Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
Sabato 3 gennaio alle ore 16 la tradizionale Tombolata animerà la Parrocchia San Benedetto. Un evento per grandi e piccoli che chiude il percorso dell’Avvento e rilancia la vita comunitaria del quartiere
CORIGLIANO-ROSSANO - Un clima nuovo e partecipato si respira in questi giorni tra le vie di Villaggio Frassa, dove la Parrocchia San Benedetto torna a essere un punto di riferimento vivo per il quartiere. Sabato 3 gennaio, a partire dalle ore 16, è in programma la “Tombola della Befana”, un appuntamento atteso che riporta al centro il valore della condivisione e delle tradizioni legate al periodo natalizio.
L’iniziativa, pensata per coinvolgere adulti e bambini, offrirà non solo il classico gioco della tombola, ma anche numerosi premi e soprattutto l’occasione di trascorrere un pomeriggio insieme. L’evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso iniziato con il Tempo di Avvento, caratterizzato da un ricco calendario di attività: dalle domeniche animate dai ragazzi del catechismo, agli incontri settimanali di riflessione guidati da don Giuseppe, fino ai momenti di adorazione eucaristica.
Proprio a don Giuseppe va riconosciuto il merito di aver saputo rilanciare la vita parrocchiale attraverso gesti semplici ma significativi, capaci di ricostruire un senso di appartenenza e di famiglia. La partecipazione crescente dei fedeli e dei residenti è il segnale evidente di una comunità che sta ritrovando entusiasmo e spirito di condivisione, dopo un lungo periodo di stasi.
L’invito è esteso non solo agli abitanti di Villaggio Frassa, ma a tutta Corigliano-Rossano e ai centri limitrofi. Partecipare alla Tombola della Befana significa sostenere un percorso di rinnovamento sociale e umano che coinvolge l’intero quartiere.
A rendere il pomeriggio ancora più speciale sarà la presenza della Befana, che farà visita alla parrocchia per incontrare i più piccoli, portando allegria e qualche dolce sorpresa. Un momento di festa pensato per far sorridere i bambini e rafforzare il legame tra la parrocchia e il territorio. L’appuntamento è dunque fissato: sabato 3 gennaio, alle ore 16, alla Parrocchia San Benedetto, per vivere insieme una giornata di gioco, incontro e comunità.