2 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
4 ore fa:Cassano, il bus anti-caporalato trasporta ogni giorno 80 braccianti: in arrivo un nuovo mezzo
3 ore fa:Pina Amarelli premiata alla Camera dei Deputati: riconosciuta eccellenza del Made in Italy
40 minuti fa:Poste Italiane: «L’ufficio postale di Laino Borgo riaprirà al termine dei lavori di messa in sicurezza»
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»
4 ore fa:Commissione parlamentare ad Amendolara dopo la strage. La Regione organizza il rimpatrio delle salme
2 ore fa:Saracena investe sull'infanzia: al via "estate creativa" per oltre 30 bambini
1 ora fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
1 ora fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
3 ore fa:Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano di Co-Ro

Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Domenica 11 gennaio, presso le Terme Sibarite, si è tenuto un proficuo incontro tra i rappresentanti delle attività produttive locali, riuniti nel Comitato delle attività produttive, e l'Amministrazione comunale: un passo importante per il futuro economico del nostro territorio.

Dalla discussione è emersa la ferma volontà del Comitato delle attività produttive del territorio di Cassano di istituire la Consulta delle Attività Produttive, un nuovo organismo che fungerà da ponte diretto e costante tra le imprese e l'Amministrazione comunale. L'obiettivo è chiaro: collaborare attivamente per valorizzare le risorse del territorio e proporre progetti concreti che favoriscano lo sviluppo economico.

Per garantire che ogni zona di Cassano abbia il giusto peso, i referenti del Comitato delle attività produttive Peppino Fasanella e Peppino Bonanno, d'intesa con il Vice Sindaco Giuseppe La Regina, hanno deciso di ampliare il Comitato Promotore coinvolgendo direttamente le frazioni.

Se sei un operatore economico, ti invitiamo a partecipare agli incontri dedicati: 27 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Lauropoli; 28 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Sibari; 29 Gennaio ore 17: Delegazione Municipale di Doria.

Questi appuntamenti sono fondamentali per assicurare una rappresentanza equilibrata e territoriale all'interno del comitato che coordinerà le fasi iniziali.

Gli obiettivi

La Consulta non sarà solo un tavolo di confronto, ma un motore di crescita per: Avanzare proposte concrete per lo sviluppo locale. Chiedere che una quota del bilancio comunale sia destinata alla promozione delle attività produttive. Mettere a sistema le grandi risorse del nostro Comune. Uniti si cresce: vi aspettiamo numerosi per costruire insieme il futuro di Cassano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.