Adesso: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale
50 minuti fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi
2 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
1 ora fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
2 ore fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
3 ore fa:Noi Moderati rafforza la presenza nel Cosentino: nuove nomine e radicamento sui territori
14 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
3 ore fa:Tragedia Anguillara, Federica Torzullo e le sue radici a Saracena: il dolore della comunità
30 minuti fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
2 ore fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono

Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, martire e Patrono della Polizia Locale, l'Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Locale di Cassano All'Ionio annunciano le celebrazioni ufficiali previste per domani 20 gennaio 2026.

La giornata rappresenta un momento di profonda riflessione e devozione per le donne e gli uomini in divisa che, quotidianamente, operano con dedizione per la sicurezza, l'ordine e la legalità del territorio.

La cittadinanza e le autorità sono invitate a partecipare alla celebrazione eucaristica in onore del Santo Patrono che si terrà alle ore 18 presso la Basilica Minore Beata Vergine Maria del Lauro, a Cassano Jonio. Durante la funzione verrà recitata la "Preghiera del Vigile Urbano", invocando la protezione del Santo nello svolgimento della missione affidata al corpo. Al termine della funzione religiosa, i partecipanti si ritroveranno presso il Polifunzionale delle Grotte di Sant'Angelo per un momento di condivisione e fraternità.

L'invito alla celebrazione, che sarà officiata da Monsignor Francesco Savino Vescovo della Diocesi di Cassano all'Jonio, è siglato congiuntamente dal Sindaco di Cassano, Gianpaolo Iacobini, e dal Comandante della Polizia Locale, Magg. Fioravante Veneziano, i quali sottolineano «l'importanza di questo appuntamento non solo come atto di fede, ma come occasione per rinsaldare il legame tra la cittadinanza e chi vigila sulla convivenza civile e sulla sicurezza urbana».

La celebrazione del 2026 richiama i valori di obbedienza alle leggi, soccorso ai deboli e impegno costante nel lavoro quotidiano, principi cardine che guidano l'agire della Polizia Locale ogni giorno.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.