4 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
8 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
7 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
5 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
6 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
7 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
4 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
6 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
4 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
3 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - Un segnale importante quello che il Movimento Diritto alla Salute sta mettendo in atto con un modello di sanità preventivo partendo dalle aree ultra periferiche come Bocchigliero, impegnato nella promozione di screening e visite gratuite per una popolazione che rivendica I propri Diritti.

«Dopo la nostra collaborazione con la Komen Italia, nella prevenzione al seno dello scorso novembre, abbiamo proseguito una serie di appuntamenti mirati alla Prevenzione, dalla cardiologia alla ginecologia. Questa è la seconda turnazione in ambito ginecologo che garantirà alle donne di poter effettuare una visita completa di Ecografia transvaginale e Pap Test all'ospedale civile Vittorio Cosentino di Cariati e con la collaborazione dell'anatomia Patologica ospedale civile Nicola Giannettasio di Corigliano Rossano» dice Susy Urso rappresentante del movimento e Socia di Cittadinanzattiva regionale.

«Intensificheremo gli screening e valuteremo delle soluzioni importanti con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che si è già detto disponibile ed operoso oltre che emissivo di fiducia verso chi si adopera per il bene della nostra terra».

«Ai tanti disagi, abbiamo deciso di non rispondere con continue lamentele, non proficue se solo fini a sé stesse, ma con un impegno attivo in prima linea che sta producendo sicuramente dei benefici. Mai di fatto fino ad ora erano stati promosse così tante giornate preventive gratuite in poco tempo» prosegue la Urso.

Il mezzo di trasporto sarà garantito dal comune di Bocchigliero, con il supporto del servizio sanitario regionale e della Regione Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.