30 minuti fa:Muore nel giorno del suo compleanno: Cassano attonita per la scomparsa di Luigi Zumpano
2 ore fa:Maxi operazione anti-‘ndrangheta sullo Jonio: 21 misure cautelari
13 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
1 ora fa:Anna Foa a Ferramonti di Tarsia per una lezione di storia e umanità
15 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
Adesso:Pietrapaola: parte in anticipo il servizio di refezione scolastica
13 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
15 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
14 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
2 ore fa:La Xylella bussa alle porte della Calabria: diversi casi in Basilicata

Pietrapaola: parte in anticipo il servizio di refezione scolastica

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – «L’avvio con largo anticipo rispetto al passato del servizio di refezione scolastica corrisponde all’esigenza di dare risposte concrete e celeri alla comunità scolastica e alle famiglie che dall’inizio dell’anno scolastico, per circa un mese, hanno dovuto provvedere in autonomia al pasto, rappresentato spesso e volentieri da un semplice panino».

È quanto dichiara la Sindaca Manuela Labonia esprimendo soddisfazione per questo importante risultato ottenuto anche grazie all’impegno degli uffici comunali e alla disponibilità e alla collaborazione con la Vivenda Spa, azienda che opera su tutto il territorio nazionale, leader nel settore della ristorazione collettiva e del global service e con la quale l’Amministrazione Comunale ha condiviso già dall’anno scorso l’attenzione per menù sani ed equilibrati, buone pratiche di educazione alimentare e di promozione alla sostenibilità ambientale.

In occasione dell’avvio del servizio, partito oggi, lunedì 13 ottobre, al Prima Cittadina ha fatto tappa nel plesso scolastico per condividere con i piccoli studenti di Pietrapaola il momento del pranzo.

Anche quest’anno, per tutelare l’ambiente ed educare al riuso, si è preferito mettere a bando le posate di plastica, usa e getta e dotare tutti i bambini di un apposito kit con forchette e cucchiaio in acciaio, lavabili e perfettamente riutilizzabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.