10 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
13 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
12 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
9 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
5 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
9 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
11 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
15 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
16 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi

Pietrapaola: parte in anticipo il servizio di refezione scolastica

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – «L’avvio con largo anticipo rispetto al passato del servizio di refezione scolastica corrisponde all’esigenza di dare risposte concrete e celeri alla comunità scolastica e alle famiglie che dall’inizio dell’anno scolastico, per circa un mese, hanno dovuto provvedere in autonomia al pasto, rappresentato spesso e volentieri da un semplice panino».

È quanto dichiara la Sindaca Manuela Labonia esprimendo soddisfazione per questo importante risultato ottenuto anche grazie all’impegno degli uffici comunali e alla disponibilità e alla collaborazione con la Vivenda Spa, azienda che opera su tutto il territorio nazionale, leader nel settore della ristorazione collettiva e del global service e con la quale l’Amministrazione Comunale ha condiviso già dall’anno scorso l’attenzione per menù sani ed equilibrati, buone pratiche di educazione alimentare e di promozione alla sostenibilità ambientale.

In occasione dell’avvio del servizio, partito oggi, lunedì 13 ottobre, al Prima Cittadina ha fatto tappa nel plesso scolastico per condividere con i piccoli studenti di Pietrapaola il momento del pranzo.

Anche quest’anno, per tutelare l’ambiente ed educare al riuso, si è preferito mettere a bando le posate di plastica, usa e getta e dotare tutti i bambini di un apposito kit con forchette e cucchiaio in acciaio, lavabili e perfettamente riutilizzabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.