4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
8 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
38 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Diagnosi precoce e salute femminile, a Co-Ro l'incontro “Tienile d’occhio”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione del mese dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno, l’associazione Mondiversi ETS – Centro Antiviolenza Fabiana e Mondilab – La Bottega del Dono hanno organizzato l’incontro “Tienile d’occhio”, dedicato al tema della diagnosi precoce del tumore al seno.

L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, si terrà sabato 25 ottobre 2025, alle ore 18:30, presso Mondilab – La Bottega del Dono, in Via Nazionale 106, Corigliano-Rossano.

L’iniziativa, attraverso tre prospettive medica, giornalistica e umana, vuole portare alla luce un argomento troppo spesso nascosto dietro pudori e paure, restituendogli il suo significato più autentico: conoscenza, consapevolezza e libertà di prendersi cura di sé.

Interverranno: il Dott. Angelo Pomillo, specialista in senologia ed esperto in diagnosi precoce del tumore al seno; Paola Sammarro, giornalista e direttrice del centro Io Calabria, impegnata nella comunicazione sanitaria e nella promozione della salute femminile.

L’appuntamento fa parte della rubrica mensile “I Panni Nostri al Sole”, un progetto di Mondilab – La Bottega del Dono e Mondiversi ETS che unisce artigianato, cultura e sensibilizzazione sociale, offrendo ogni mese uno spazio di confronto su temi legati al corpo, alla salute e alle relazioni.

Con questa rubrica, Mondilab vuole costruire uno spazio aperto alla comunità, un luogo libero dove confrontarsi e abbattere i tabù, dando voce a chi desidera condividere esperienze, idee e proposte per i prossimi appuntamenti. Come per il primo incontro, saranno realizzati prodotti artigianali ispirati al tema della serata, a testimonianza del legame tra creatività e impegno sociale.

Per informazioni: info@mondilab.it oppure telefonare al numero 0983 532930

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.