Psicologi nelle scuole: l'Asp di Cosenza ne recluta 15 per gli istituti della provincia
I professionisti svolgeranno la loro attività professionale all’interno degli istituti scolastici secondo le necessità organizzative ed operative che saranno definite e condivise con tutti i referenti del progetto

COSENZA - Nell’ambito del progetto Regionale “Discutiamone a Scuola” approvato con DDG n° 15639 del 08/11/2024 della Regione Calabria - Dipartimento Salute e welfare -, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, ha contrattualizzato 15 Psicologi destinati agli Istituti scolastici dell’intera provincia di Cosenza.
«I successivi adempimenti - si legge nella nota - saranno pianificati dai Dirigenti Regionali di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale. L’Asp di Cosenza, ha reclutato, grazie al supporto del Responsabile Amministrativo, i suddetti professionisti che svolgeranno la loro attività professionale all’interno degli istituti scolastici secondo le necessità organizzative ed operative che saranno definite e condivise con tutti i referenti del progetto».
«L’impegno profuso da questa direzione - riporta in conclusione la nota - ha realizzato un altro importante obiettivo che offrirà ai cittadini calabresi un servizio innovativo e di grande rilevanza».