1 ora fa:Vaccarizzo, piazza gremita per “Inferi”. Noè (NSC): «La Calabria migliore sceglie il coraggio»
1 ora fa:Cariati approva il Rendiconto 2025, via libera anche all'assestamento di bilancio
4 ore fa:Castrovillari, voucher estivi per ragazzi con disabilità: pubblicati gli avvisi per famiglie ed enti
3 ore fa:Co-Ro, liquami in via Vallone San Marco da 50 giorni: «Il Comune intervenga subito»
2 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, stasera Danilo Rea a Rossano: domani Joyce Yuille al Castello Ducale
4 ore fa:Antincendio, Corigliano-Rossano perde le colonne mobili del Nord: Piemonte sul Tirreno, Veneto a Cassano
45 minuti fa:A Sibari arriva "Vinitaly & The City - Follow up": il grano diventa protagonista
2 ore fa:Raffiche di vento nella notte, crolla una ringhiera a Corigliano: danneggiata un’auto
2 ore fa:Incendi e Protezione civile, Forza Italia Cassano promuove l’azione amministrativa di Iacobini
20 minuti fa:Cantinella, nuovo ritrovamento archeologico: spunta un frammento di statua marmorea nel triangolo d’oro

Domani a Caloveto torna la notte bianca con la seconda edizione de "A Notte e ra Carnara"

1 minuti di lettura

CALOVETO – Domani, 12 agosto, a partire dalle 20:00, le vie del paese si animeranno con la seconda edizione de A Notte e ra Carnara, la notte bianca nel cuore del borgo calovetese. L’iniziativa è curata dalla Pro Loco di Caloveto, presieduta da Stefania Pranteda, e rientra nel programma estivo di eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e gastronomico locale.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando, insieme alla Presidente Pranteda, che il percorso all’interno del borgo ospiterà varie postazioni dedicate al food e alle bevande. Sarà possibile degustare specialità tipiche: panini con salsiccia, spezzatino con patate, peperoni e patate, oltre a gustosi fritti tradizionali. Gli stand enogastronomici saranno collocati in punti strategici per permettere ai visitatori di vivere appieno l’esperienza tra musica, arte e sapori.

Il programma artistico vedrà l’esibizione della Compagnia di Danza Le Sylphidi del Sud di Longobucco, diretta da Giusi Curcio; del gruppo musicale calovetese CHERU22 ed il DJ Set di Luigi Paternò Luigi HZ e Giuseppe Acri ITSJosephJay. Con loro, prevista anche la performance di Edoardo Le Pera, chitarra e voce. Le atmosfere musicali saranno curate da Ernesto Gagliardi e, per chiudere in grande, il DJ set di Itsjosephjay – Luigi HZ.

«L’evento – aggiungono il Primo Cittadino e la Presidente della Pro Loco – si ripete quest’anno grazie al grande successo ottenuto nella scorsa edizione. Manifestazioni come questa sono un forte richiamo a rivivere i borghi e i centri storici, luoghi ricchi di identità, tradizione, storia e cultura, che rappresentano il cuore della nostra comunità».

«La cittadinanza e tutto il territorio sono invitati a partecipare alla serata – conclude la Pranteda – perché è qui che possono rivivere, in una notte, i gusti autentici e le tradizioni antiche di una piccola comunità della Sila Greca. Per ulteriori e costanti aggiornamenti sull’evento è possibile visitare i canali ufficiali della Pro Loco di Caloveto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.