4 ore fa:Saracena scelta come set del nuovo film di Rocco Papaleo
3 ore fa:Corigliano-Rossano, un’estate a metà
1 minuto fa:Dal 4 agosto Marina di Sibari avrà la sua postazione di ambulanza h24
1 ora fa:Sinergia per la giustizia: la città (tutta) si mobilita per riaprire il tribunale
3 ore fa:Pannelli fotovoltaici copriranno la distesa del "Piumino delle Fate": pianta rara condannata a morte
1 ora fa:«Servono interventi urgenti sulla mobilità ferroviaria provinciale»
31 minuti fa:Presidio costante della Polizia su Corigliano-Rossano: proseguono i controlli
2 ore fa:Avion Travel e Orchestra Sinfonica Brutia live il 7 agosto al Quadrato Compagna
4 ore fa:Minoranza di Crosia all’attacco: «Propaganda, incompetenza e mancanza di visione politica»
2 ore fa:«Acquaformosa dal 15 luglio senza acqua potabile. Troppi disagi»

Dal 4 agosto Marina di Sibari avrà la sua postazione di ambulanza h24

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «A partire dal 4 agosto sarà attiva a Marina di Sibari una postazione di ambulanza H24, presidio essenziale per garantire un servizio di emergenza-urgenza efficiente e continuativo. Un passo avanti decisivo per la sanità territoriale, in risposta alle reali esigenze della cittadinanza». È quanto si apprende dalla nota del Comune di Cassano Jonio a conferma dell'impegno concreto dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini.

«Questa attivazione - si legge - è il risultato di un lavoro istituzionale intenso e mirato, condotto con determinazione dal Sindaco e dall'Amministrazione comunale, in stretta collaborazione con l'Azienda Sanitaria Provinciale. Il coordinamento tra Comune e Asp ha permesso di dare forma a un progetto di grande valore per il territorio».

«Come stabilito, dal 4 agosto al 6 settembre, la postazione sarà operativa H24 presso Marina di Sibari, con un'ambulanza dotata di un equipaggio composto da un autista soccorritore e due soccorritori. Al termine della stagione estiva, il servizio sarà trasferito nella sede di Sibari, in raccordo operativo con la postazione 118 di Cassano all'Ionio, nell'ambito del potenziamento della rete di emergenza sanitaria locale. L'attivazione di questo presidio rappresenta una risposta concreta ai bisogni di salute e sicurezza della comunità sibarita. Un risultato che nasce da un dialogo costruttivo con le istituzioni preposte e da una visione amministrativa fondata su pragmatismo e responsabilità».

«Esprimiamo soddisfazione - conclude la nota - per il traguardo raggiunto in tempi rapidi, consapevoli del valore che tale servizio riveste nel garantire interventi tempestivi, soprattutto in un'area a forte vocazione turistica e caratterizzata da importanti criticità sanitarie. Un risultato che segna un cambio di passo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.