5 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
3 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
2 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
1 ora fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
4 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
5 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
54 minuti fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
3 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO

Civita: al via i lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero

1 minuti di lettura

CIVITA - Partono i lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero comunale. Un intervento di 300 mila euro finanziato dalla Regione Calabria. Il progetto prevede il ripristino della pavimentazione, opere di urbanizzazione e, contestualmente, ci sarà anche ampliamento del cimitero con la costruzione di nuovi loculi comunali e di alcune cappelle gentilizie.

Un intervento fortemente voluto dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci. «Finalmente, dopo diverse peripezie dovute alle lungaggini burocratiche e autorizzative, diamo inizio a questo nuovo cantiere nel nostro Comune. È un intervento – hanno evidenziato, in una dichiarazione congiunta, il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, e il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Antonio Vavolizza, a nome anche dell’intera maggioranza - che noi riteniamo di vitale e fondamentale importanza in quanto si va a intervenire sul nostro cimitero dove negli anni si sono sempre susseguiti dei piccoli interventi che mai però hanno portato alla risoluzione definitiva”. “Gli interventi che saranno effettuati grazie al finanziamento di 300 mila euro concesso dalla Regione Calabria – hanno spiegato il sindaco Tocci e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vavolizza – riguarderanno la fruibilità, l’accesso, il decoro e, soprattutto, l’ampliamento della nuova ala cimiteriale che vedrà la costruzione di nuovi loculi comunali e, nel contempo, di cappelle gentilizie di quei privati che hanno già dato l’adesione, hanno già acquistato il fondo per poter costruire la loro cappella».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.