3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
20 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
4 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
3 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
50 minuti fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Civita: al via i lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero

1 minuti di lettura

CIVITA - Partono i lavori di riqualificazione e ampliamento del cimitero comunale. Un intervento di 300 mila euro finanziato dalla Regione Calabria. Il progetto prevede il ripristino della pavimentazione, opere di urbanizzazione e, contestualmente, ci sarà anche ampliamento del cimitero con la costruzione di nuovi loculi comunali e di alcune cappelle gentilizie.

Un intervento fortemente voluto dalla amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Tocci. «Finalmente, dopo diverse peripezie dovute alle lungaggini burocratiche e autorizzative, diamo inizio a questo nuovo cantiere nel nostro Comune. È un intervento – hanno evidenziato, in una dichiarazione congiunta, il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, e il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Antonio Vavolizza, a nome anche dell’intera maggioranza - che noi riteniamo di vitale e fondamentale importanza in quanto si va a intervenire sul nostro cimitero dove negli anni si sono sempre susseguiti dei piccoli interventi che mai però hanno portato alla risoluzione definitiva”. “Gli interventi che saranno effettuati grazie al finanziamento di 300 mila euro concesso dalla Regione Calabria – hanno spiegato il sindaco Tocci e l’assessore ai Lavori Pubblici, Vavolizza – riguarderanno la fruibilità, l’accesso, il decoro e, soprattutto, l’ampliamento della nuova ala cimiteriale che vedrà la costruzione di nuovi loculi comunali e, nel contempo, di cappelle gentilizie di quei privati che hanno già dato l’adesione, hanno già acquistato il fondo per poter costruire la loro cappella».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.