3 ore fa:Trebisacce, ruba un'auto: raggiunto e arrestato dalla polizia
1 ora fa:Occhiuto lascia la Regione, ma «resta a "rosolare" la sanità calabrese»
35 minuti fa:Giochi e divulgazione, da oggi parte "Archivio sotto l'ombrellone": pronti alla sfida?
2 ore fa:Arte digitale, tra i 12 artisti del VDA Award 2025 c'è la coriglianese Lorenza Liguori
2 ore fa:Al Bano arriva a San Lorenzo del Vallo per la festa patronale
3 ore fa:Incidente sulla A2, strada chiusa al traffico tra gli svincoli di Mormanno e Campotenese
3 ore fa:Emergenza siccità, nell'Alto Jonio è crisi nera: «Senza acqua e salassati dalle bollette»
4 minuti fa:Amministrazione più moderna, da oggi attivi i Pos negli uffici comunali di Cassano centro, Sibari e Lauropoli
1 ora fa:Fede, solidarietà e appartenenza: Longobucco celebra San Domenico
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Amministrazione più moderna, da oggi attivi i Pos negli uffici comunali di Cassano centro, Sibari e Lauropoli

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sono operativi da stamane i terminali Pos presso il Comune di Cassano Jonio e le delegazioni municipali di Sibari e Lauropoli, utili per i pagamenti legati principalmente ai servizi demografici (deputati al rilascio di atti e certificati vari o, ad esempio, per effettuare il versamento idoneo per il rilascio della carta di identità elettronica) e ai tributi (utili per il pagamento di ruoli e arretrati).

Ma l'implementazione non si fermerà qui: è già in corso la formazione per estenderne l'utilizzo anche nei settori Urbanistica e Polizia Locale e alla delegazione di Doria.

Ne ha dato comunicazione il vicesindaco e assessore al bilancio Giuseppe La Regina che ha spiegato come «l'attivazione dei Pos sia un passo importante verso una pubblica amministrazione più moderna, vicina ai cittadini e trasparente». 

«La digitalizzazione dei servizi - conclude - è una priorità che, insieme a tutta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, stiamo portando avanti con determinazione».

Il vicesindaco ha anche ringraziato gli uffici comunali per l'impegno e la collaborazione dimostrata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.