2 ore fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
1 ora fa:Agguato Morfò: prima il richiamo fuori dal locale, poi due spari con una pistola clandestina
4 ore fa:Agguato di Donnanna, il sindacato dei Carabinieri: «Corigliano-Rossano non può restare senza Gruppo»
1 ora fa:Riserva della Biosfera Sila, due webinar per promuovere il logo UNESCO
13 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
16 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
2 ore fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni
27 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley travolge Sciacca: 3-0 e primato solitario
47 minuti fa:Provinciali Cosenza, la forza di Federico Belvedere determinante nella vittoria di Faragalli
14 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore

Amministrazione più moderna, da oggi attivi i Pos negli uffici comunali di Cassano centro, Sibari e Lauropoli

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sono operativi da stamane i terminali Pos presso il Comune di Cassano Jonio e le delegazioni municipali di Sibari e Lauropoli, utili per i pagamenti legati principalmente ai servizi demografici (deputati al rilascio di atti e certificati vari o, ad esempio, per effettuare il versamento idoneo per il rilascio della carta di identità elettronica) e ai tributi (utili per il pagamento di ruoli e arretrati).

Ma l'implementazione non si fermerà qui: è già in corso la formazione per estenderne l'utilizzo anche nei settori Urbanistica e Polizia Locale e alla delegazione di Doria.

Ne ha dato comunicazione il vicesindaco e assessore al bilancio Giuseppe La Regina che ha spiegato come «l'attivazione dei Pos sia un passo importante verso una pubblica amministrazione più moderna, vicina ai cittadini e trasparente». 

«La digitalizzazione dei servizi - conclude - è una priorità che, insieme a tutta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, stiamo portando avanti con determinazione».

Il vicesindaco ha anche ringraziato gli uffici comunali per l'impegno e la collaborazione dimostrata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.