12 ore fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
11 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
10 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
10 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
12 ore fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
13 ore fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
9 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
13 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
5 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
11 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”

Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO –  Prosegue regolarmente la seconda fornitura delle buste per la raccolta differenziata di plastica, alluminio e acciaio, parte integrante del nuovo Servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale e gestito da Ecoross.

I cittadini possono ancora ritirare il proprio kit nei punti di distribuzione allestiti sul territorio, con la massima flessibilità rispetto all’organizzazione generale del ritiro in base all’ordine alfabetico. 

Restano confermati sia gli orari mattutini (dalle 8:30 alle 12:30) sia l’apertura straordinaria del giovedì pomeriggio (dalle 14:30 alle 18:30) per agevolare chi ha difficoltà di mattina. 

Si ricorda che nell’area urbana di Corigliano, i kit possono essere ritirati presso il Centro di Eccellenza allo Scalo, al Quadrato – Punto informativo di Schiavonea e, nel Centro Storico, presso Palazzo Garopoli.

Nell’area urbana di Rossano, i punti di distribuzione sono allo Scalo, presso l’ex delegazione comunale nei pressi dell’ospedale, e nel Centro Storico al Punto informativo di Corso Garibaldi.

Per il ritiro è necessario presentare un documento dell’intestatario TARI e, nel caso di impossibilità a recarsi personalmente, è possibile delegare una terza persona che potrà ritirare un massimo di 3 kit e che dovrà essere munita dell’apposito modulo scaricabile al seguente link

Si ricorda che il servizio resterà attivo fino a sabato 3 maggio. Si invitano pertanto gli utenti ad organizzarsi per tempo, approfittando delle giornate ancora disponibili ed evitando concentrazioni nei giorni conclusivi dell’attività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.