16 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
16 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
13 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
17 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
12 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
11 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
14 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
15 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
17 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide

Oggi a Castrovillari la presentazione degli otto nuovi Uffici di Prossimità

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È previsto per oggi, mercoledì 16 aprile alle ore 15:30 presso il Palazzo di Giustizia di Castrovillari, via Muraca, l'evento di avvio degli Uffici di Prossimità di otto comuni della provincia cosentina ricadenti nel Circondario del Tribunale di Castrovillari.

Il Tribunale di Castrovillari è punto di raccordo tra il maggior numero di Uffici di Prossimità in Calabria coprendo un'area vasta che comprende i Comuni di: Cariati, Cassano allo Ionio, Corigliano Rossano, Crosia, Oriolo, Rocca Imperiale, San Sosti e Santa Sofia D'Epiro. 

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del Tribunale di Castrovillari Massimo Lento. Introducono il Magistrato Vincenzo Di Pede e l'Amministratore Delegato di Fincalabra SpA Alessandro Zanfino. La dottoressa Paola Bianchi, Responsabile Asset Servizi alla PA ed alle imprese di Fincalabra SpA, illustrerà il percorso e le finalità degli Uffici di Prossimità calabresi. Il Vicedirettore della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell'UNICAL, Daniele D'Alessandro, spiegherà il percorso di Formazione compiuto e rivolto ai Refernti UdP.

Sono preannunciati gli interventi dei sindaci dei Comuni sede degli Uffici di Prossimità: Cataldo Minò, Giovanni Papasso, Flavio Stasi, Maria Teresa Aiello, Simona Colotta, Giuseppe Ranù, Vincenzo De Marco e Daniele Atanasio Sisca.

Chiuderà i lavori della giornata l'europarlamentare on. Giuseppina Princi promotrice, in qualità di assessore regionale, del Progetto Uffici di Prossimità in Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.