Oggi a Castrovillari la presentazione degli otto nuovi Uffici di Prossimità
Sono preannunciati gli interventi dei sindaci dei Comuni sede degli Uffici: Cataldo Minò, Giovanni Papasso, Flavio Stasi, Maria Teresa Aiello, Simona Colotta, Giuseppe Ranù, Vincenzo De Marco e Daniele Atanasio Sisca

CASTROVILLARI - È previsto per oggi, mercoledì 16 aprile alle ore 15:30 presso il Palazzo di Giustizia di Castrovillari, via Muraca, l'evento di avvio degli Uffici di Prossimità di otto comuni della provincia cosentina ricadenti nel Circondario del Tribunale di Castrovillari.
Il Tribunale di Castrovillari è punto di raccordo tra il maggior numero di Uffici di Prossimità in Calabria coprendo un'area vasta che comprende i Comuni di: Cariati, Cassano allo Ionio, Corigliano Rossano, Crosia, Oriolo, Rocca Imperiale, San Sosti e Santa Sofia D'Epiro.
L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del Tribunale di Castrovillari Massimo Lento. Introducono il Magistrato Vincenzo Di Pede e l'Amministratore Delegato di Fincalabra SpA Alessandro Zanfino. La dottoressa Paola Bianchi, Responsabile Asset Servizi alla PA ed alle imprese di Fincalabra SpA, illustrerà il percorso e le finalità degli Uffici di Prossimità calabresi. Il Vicedirettore della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell'UNICAL, Daniele D'Alessandro, spiegherà il percorso di Formazione compiuto e rivolto ai Refernti UdP.
Sono preannunciati gli interventi dei sindaci dei Comuni sede degli Uffici di Prossimità: Cataldo Minò, Giovanni Papasso, Flavio Stasi, Maria Teresa Aiello, Simona Colotta, Giuseppe Ranù, Vincenzo De Marco e Daniele Atanasio Sisca.
Chiuderà i lavori della giornata l'europarlamentare on. Giuseppina Princi promotrice, in qualità di assessore regionale, del Progetto Uffici di Prossimità in Calabria.