I bambini di Cariati in festa per l'iniziativa "Caccia alle Uova"
L’iniziativa, realizzata la scorsa domenica delle Palme, è stata promossa dall’Associazione “I bambini sono tutti uguali” e patrocinata dal Comune di Cariati

CARIATI - Piazza Padre Pio felicemente invasa da bambini e dalle loro famiglie per una festosa “Caccia alle uova”. L’iniziativa, realizzata la scorsa domenica delle Palme, è stata promossa dall’Associazione “I bambini sono tutti uguali” e patrocinata dal Comune di Cariati. Un pomeriggio gioioso e spensierato a cui hanno partecipato il Sindaco Cataldo Minò e l’Assessore alle Politiche per l’infanzia Valentina Acri Arcudi.
Numerosi gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della “Caccia alle uova” a cui hanno aderito anche la Cooperativa sociale Agorà Kroton Onlus, Emanuela Graziani coordinatrice dell’equipe del Progetto Sai di Cariati e l’associazione Noi insieme Rett.
«Scopo dell’evento - ha spiegato Stella Fico, Presidente dell’associazione “I bambini sono tutti uguali” - è stato quello di donare un sorriso ai più piccoli e creare un momento di festa per la comunità».
Scopo raggiunto, data la massiccia presenza e l’entusiasmo dei i piccoli partecipanti. Trascinati dall’allegria della presentatrice Rossella Marino, i bambini sono stati coinvolti in un piccolo percorso ad ostacoli guadagnandosi così il diritto di cercare il proprio uovo di Pasqua. Un momento divertente e di grande condivisione.