1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
41 minuti fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
11 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
3 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria

I bambini di Cariati in festa per l'iniziativa "Caccia alle Uova"

1 minuti di lettura

CARIATI - Piazza Padre Pio felicemente invasa da bambini e dalle loro famiglie per una festosa “Caccia alle uova”. L’iniziativa, realizzata la scorsa domenica delle Palme, è stata promossa dall’Associazione “I bambini sono tutti uguali” e patrocinata dal Comune di Cariati. Un pomeriggio gioioso e spensierato a cui hanno partecipato il Sindaco Cataldo Minò e l’Assessore alle Politiche per l’infanzia Valentina Acri Arcudi.

Numerosi gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della “Caccia alle uova” a cui hanno aderito anche la Cooperativa sociale Agorà Kroton Onlus, Emanuela Graziani coordinatrice dell’equipe del Progetto Sai di Cariati e l’associazione Noi insieme Rett.

«Scopo dell’evento - ha spiegato Stella Fico, Presidente dell’associazione “I bambini sono tutti uguali” - è stato quello di donare un sorriso ai più piccoli e creare un momento di festa per la comunità».

Scopo raggiunto, data la massiccia presenza e l’entusiasmo dei i piccoli partecipanti. Trascinati dall’allegria della presentatrice Rossella Marino, i bambini sono stati coinvolti in un piccolo percorso ad ostacoli guadagnandosi così il diritto di cercare il proprio uovo di Pasqua. Un momento divertente e di grande condivisione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.