2 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
3 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
1 ora fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
3 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
2 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
44 minuti fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
4 ore fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
1 ora fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
1 ora fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
14 minuti fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro

I bambini di Cariati in festa per l'iniziativa "Caccia alle Uova"

1 minuti di lettura

CARIATI - Piazza Padre Pio felicemente invasa da bambini e dalle loro famiglie per una festosa “Caccia alle uova”. L’iniziativa, realizzata la scorsa domenica delle Palme, è stata promossa dall’Associazione “I bambini sono tutti uguali” e patrocinata dal Comune di Cariati. Un pomeriggio gioioso e spensierato a cui hanno partecipato il Sindaco Cataldo Minò e l’Assessore alle Politiche per l’infanzia Valentina Acri Arcudi.

Numerosi gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della “Caccia alle uova” a cui hanno aderito anche la Cooperativa sociale Agorà Kroton Onlus, Emanuela Graziani coordinatrice dell’equipe del Progetto Sai di Cariati e l’associazione Noi insieme Rett.

«Scopo dell’evento - ha spiegato Stella Fico, Presidente dell’associazione “I bambini sono tutti uguali” - è stato quello di donare un sorriso ai più piccoli e creare un momento di festa per la comunità».

Scopo raggiunto, data la massiccia presenza e l’entusiasmo dei i piccoli partecipanti. Trascinati dall’allegria della presentatrice Rossella Marino, i bambini sono stati coinvolti in un piccolo percorso ad ostacoli guadagnandosi così il diritto di cercare il proprio uovo di Pasqua. Un momento divertente e di grande condivisione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.