12 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
7 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
9 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
11 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
11 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
10 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
8 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
8 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
9 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
10 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali

Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Al fine di garantire al personale dipendente del Comune di Corigliano-Rossano, adeguata "sorveglianza sanitaria", come definita all'art. 2 comma 1 lettera m) del D.Lgs 81/2008, modificato ed integrato con D.Lgs 106/2009, nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, si rende necessario reperire idonee figure professionali all'espletamento del servizio per la durata di anni tre (3), mediante la disciplina di cui al Dlgs n.36/2023 come modificato dal D.lgs. n.209/2024. 

Da qui la necessità, da parte dell'Ente, di procedere ad un nuovo affidamento del servizio. A tal proposito il Dirigente del Settore n. 4, Risorse umane, dott. Diego D'Amico, ha proceduto a redigere e a pubblicare sull'Albo pretorio del Comune la determina avente ad oggetto: "Procedura per l'affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria e medico competente, ai sensi dell'art. 50, del d.lgs. 31 marzo 2023. n. 36. Approvazione avviso di indagine di mercato".

Il servizio ha lo scopo di garantire una corretta organizzazione e gestione dell'attività di sorveglianza sanitaria, mediante affidamento dell'incarico di "medico competente" per l'espletamento del servizio di consulenza e fornitura delle prestazioni specialistiche connesse alla sorveglianza sanitaria.

Il servizio ha per oggetto la nomina del medico competente e l'affidamento al medesimo del servizio di consulenza e fornitura delle prestazioni specialistiche connesse all'attività di sorveglianza sanitaria dei dipendenti e comprende i seguenti interventi: 1) visita medica preventiva; 2) visita medica periodica; 3) visita medica su richiesta del lavoratore; 4) visita medica in occasione del cambio della mansione onde verificare l'idoneità alla mansione specifica; 5) visita medica alla cessazione del rapporto di lavoro nei casi previsti dalla normativa vigente; 6) visita medica preventiva in fase pre-assuntiva; 7) visita medica precedente alla ripresa del lavoro; 8) visite e accertamenti specialistici prescritti o richiesti dal medico.

I soggetti ammessi alla partecipazione e i criteri per l'affidamento, nonché la durata dell'affidamento e importo a base di gara sono riportati nello schema di avviso d'indagine di mercato, unitamente alla determina di approvazione al seguente link

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.