56 minuti fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
14 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
3 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
15 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
4 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
26 minuti fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
16 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
2 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
15 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
13 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico

"Un Albero una Vita", piantumati tre nuovi alberi a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi tre nuovi alberi sono stati messi a dimora a Castrovillari a cura dell'associazione Solidarietà e Partecipazione in collaborazione, quest'anno, con Isde Italia Medici per l'Ambiente sezione di Castrovillari. 

Le due associazioni nell'ottica di contribuire alla tutela dei beni comuni e nello specifico del verde urbano hanno provveduto a proprie spese alla piantumazione di 3 alberi (2 aceri verdi in via degli Enotri e 1 tiglio in via La Falconara) in tre spazi vuoti già esistenti, di un marciapiede cittadino, ove in passato vi erano alberi. 

I tre alberi si aggiungono agli 8 alberi già piantumati negli anni scorsi da Solidarietà e Partecipazione in varie zone di Castrovillari.

L'iniziativa da quest'anno è avvenuta con il coinvolgimento di tre famiglie di tre nuovi nati (Edoardo, Ambra e Judith Sole) che seguiranno le tre piante prendendosene cura direttamente. 

L'iniziativa "Un Albero una Vita" ha la finalità di sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza sull'importanza della cura dell'ambiente e sulla necessità di adottare comportamenti ecologici per il bene comune. Ogni albero che viene piantato rappresenta un segno di speranza per un futuro più verde e sostenibile. Questo gesto, simbolico ma significativo, è solo una delle tante azioni che le associazioni promotrici hanno intrapreso per migliorare la città nell'ottica della tutela e promozione del Bene Comune. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.