1 ora fa:Linea ferroviaria jonica, Rapani chiede al ministro Salvini tempi certi sui lavori
3 ore fa:La Pasqua arbëreshe tra Riganella e Acqua muta: riti antichi che sfidano il tempo
2 ore fa:40enne trovato morto in un'auto a Piana di Cerchiara
2 ore fa:Viaggio tra le favole: gli alunni della scuola di Via Nazionale incontrano Valeria Ruffo
2 ore fa:Amendolara punta sul museo diffuso di Sassone: “Così trasformiamo l’identità in sviluppo”
50 minuti fa:Castrovillari, seminario sulla liquirizia di Calabria DOP: confronto su mercato e territorio
3 ore fa:Welfare, ormai è una guerra di (op)posizioni tra Comune e Regione: “Fondi bloccati? No, dati letti male”
2 ore fa:Incontro culturale a Cropalati: il Manifesto di Ventotene spiegato agli studenti
3 ore fa:Caloveto, Pasqua 2026: il sindaco Mazza invita a solidarietà e unità tra scuole, Chiesa e istituzioni
1 ora fa:Servizi PA, Iamundo e Colamaria (UdiCon): «La digitalizzazione non è un ostacolo ma una risorsa»

Talent Day Fipe a Corigliano-Rossano: opportunità di incontro tra imprese e lavoratori della ristorazione

1 minuti di lettura

COSENZA - Confcommercio Cosenza e FIPE Confcommercio annunciano l’edizione 2025 del Talent Day FIPE, un appuntamento chiave per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della ristorazione. L'evento si svolgerà mercoledì 10 aprile alle ore 9:00, presso la sede di Confcommercio Cosenza a Corigliano Rossano, in via Metaponto.

Il Talent Day FIPE, giunto ormai alla sua quarta edizione, rappresenta un’importante iniziativa a sostegno delle imprese alla ricerca di personale qualificato e dei lavoratori desiderosi di inserirsi o crescere professionalmente in un comparto strategico per l’economia locale e nazionale.

Nel corso della giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di: incontrare direttamente le aziende che ricercano nuove figure professionali; approfondire le opportunità formative e di crescita nel settore; scoprire le competenze più richieste nel mondo della ristorazione; partecipare a momenti di confronto sulle sfide e le prospettive del comparto.

L’iniziativa si inserisce nell’impegno di FIPE Confcommercio per promuovere l’occupazione e la qualificazione professionale nel settore dei pubblici esercizi, elemento chiave per lo sviluppo economico e turistico del territorio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.