1 ora fa:Tensione in un villaggio turistico a Corigliano-Rossano: aggrediti due minori
6 minuti fa:Francavilla Marattima accoglie il format del Gal promuovendo Mid e identità
6 ore fa:Frascineto: inaugurato il Milan Club “Gennaro Gattuso”
2 ore fa:Otto aziende big dell’edilizia civile in corsa per la nuova Statale 106 Sibari-Coserie
5 ore fa:Cinemadamare 2025: a Rocca Imperiale trionfa “Né dimenticare né perdonare”
3 ore fa:Alessandria del Carretto pronta per l'evento "Suoni del Sud"
2 ore fa:La piccola Marialuisa Campana e la storia di un'amicizia che arriva al cuore
1 ora fa:Ad Altomonte si rafforzano i legami e le reti di comunità con l'evento "I Sud del mondo"
7 ore fa:Emergenza idrica contrada Fossa in via di superamento: rilevate anomalie sulla rete
3 ore fa:L'estate moranese continua con lo spettacolo "Benvenuti a casa vostra!"

Premio Mimosa 2025 all'assessore Elisa Fasanella

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'assessore comunale alle politiche sociali, Elisa Fasanella, è stata insignita del premio Mimosa 2025 del Movimento Cristiano Lavoratori. La cerimonia si è tenuta ieri, in prosecuzione della Giornata Internazionale della Donna, nella Chiesa Santissima Trinità a Torricella, in provincia di Taranto. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo MCL di Torricella nel cuore e la tematica sulla quale si è focalizzata la terza edizione è stata proprio "La Forza delle donne è la luce che guida il mondo".

«Il riconoscimento "Targa Mimosa 2025" – ha spiegato il presidente del circolo Mcl di 'Torricella nel cuore' Grazia Pignatelli – è idealmente rivolto a tutte le donne che hanno donato il proprio contributo per la crescita del nostro territorio jonico e in particolare della nostra comunità torricellese. Il nostro augurio è rivolto a tutti, con l'auspicio che la nostra società diventi sempre più aperta e moderna libera di creare, libera di pensare, senza mai perdere la memoria delle violenze non solo fisiche, ma spesso sono "violenze   culturali" di cui noi donne siamo vittime».

Oltre che alla dott.ssa Elisa Fasanella (premiata dall'onorevole Giuseppe Tarantino), i riconoscimenti "Targa Mimosa 2025" sono stati consegnati: al Procuratore Capo della Repubblica di Taranto dott.ssa Eugenia Pontassuglia; al capitano della Compagnia dei Carabinieri di Taranto dott.ssa Francesca Romana Fiorentini; al sindaco di Monteroni di Lecce dott.ssa Mariolina Pizzuto; alla già professoressa di Lettere e Filosofia prof.ssa Maria Pichierri; alla giornalista dott.ssa Tiziana Grassi; al gruppo delle catechiste della parrocchia San Marco di Torricella; alle suore domenicane di Santa Rosa da Lima residenti nella comunità di Monacizzo.

I riconoscimenti sono stati consegnati dall'onorevole Giuseppe Tarantino, dal sindaco di Mesagne e presidente della Provincia di Brindisi, on. Tony Matarelli, dal presidente del Mcl di Taranto, prof. Franco Boccuni. La serata è stata moderata dal direttore di Antenna Sud, Gianni Sebastio, mentre l'evento è patrocinato dal Presidente del Consiglio Regionale Puglia.

Visibilmente soddisfatto il sindaco di Cassano Giovanni Papasso che ha sottolineato come sia «un riconoscimento che la dott.ssa Fasanella meriti profondamente per le sue qualità. Questo premio, infatti, rappresenta un importante riconoscimento del suo impegno, della sua dedizione e della passione con cui svolge il suo ruolo nell'Amministrazione Comunale di Cassano All'Ionio ed è per questo che io l'ho voluta con me in questa avventura sin dall'inizio. Elisa Fasanella ha sempre lavorato con grande determinazione per la comunità, con uno speciale focus sulle politiche sociali, il teatro, il mondo cattolico e l'associazionismo, contribuendo alla crescita e al benessere del nostro territorio. La Targa Mimosa 2025 è un segno tangibile della sua instancabile attività, che si è tradotta in numerosi progetti di inclusione, cultura e solidarietà. Sono certo che questo riconoscimento non solo onora Elisa Fasanella, ma mette in luce anche il valore del suo operato, che arricchisce la nostra città e la rende un luogo migliore. A nome mio e dell'intera amministrazione comunale, esprimo ancora una volta le più vive congratulazioni e auguro ad Elisa di continuare a brillare nel suo lavoro e nel suo impegno per la comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.