11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
9 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore

Lunetta di Sibari, Italia Viva scrive all'Assessore Gallo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il circolo di Italia Viva Cassano All'Ionio, guidato da Michele Guerrieri, nelle scorse ore ha scritto all'onorevole Gianluca Gallo, Assessore Regionale ai trasporti in merito alla lunetta di Sibari.

«Chiediamo a Gallo - si legge nella nota - cosa intende fare la Regione Calabria ed il suo assessorato al ramo, in merito alla lunetta di Sibari che taglia fuori il nostro territorio, già abbandonato dalle istituzioni regionali calabrese, visto che, Regione e RFI stanno viaggiando spediti per realizzare l'opera senza tener conto del parere negativo di più consigli comunali del nostro territorio».

«Penso - continua Guerrieri - che i cassanesi, specialmente i cittadini di Sibari, debbano da subito farsi un esame di coscienza , su chi potrebbero sostenere alle elezioni comunali, perché ci sono liste e candidati strettamente correlati a questo tipo di politica sul territorio. Senza volontà di strumentalizzare ciò, concludo dicendo che Sibari, ed è sotto gli occhi di tutti, è usata e deturpata continuamente e questo scippo è l'ennesima dimostrazione. Infine, condivido quanto ha scritto il nostro Candidato Sindaco, la dottoressa Carmen Gaudiano, quando parla di "isolamento di sibari"».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.