11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
10 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
12 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
9 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
11 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

Lunetta di Sibari, Italia Viva scrive all'Assessore Gallo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il circolo di Italia Viva Cassano All'Ionio, guidato da Michele Guerrieri, nelle scorse ore ha scritto all'onorevole Gianluca Gallo, Assessore Regionale ai trasporti in merito alla lunetta di Sibari.

«Chiediamo a Gallo - si legge nella nota - cosa intende fare la Regione Calabria ed il suo assessorato al ramo, in merito alla lunetta di Sibari che taglia fuori il nostro territorio, già abbandonato dalle istituzioni regionali calabrese, visto che, Regione e RFI stanno viaggiando spediti per realizzare l'opera senza tener conto del parere negativo di più consigli comunali del nostro territorio».

«Penso - continua Guerrieri - che i cassanesi, specialmente i cittadini di Sibari, debbano da subito farsi un esame di coscienza , su chi potrebbero sostenere alle elezioni comunali, perché ci sono liste e candidati strettamente correlati a questo tipo di politica sul territorio. Senza volontà di strumentalizzare ciò, concludo dicendo che Sibari, ed è sotto gli occhi di tutti, è usata e deturpata continuamente e questo scippo è l'ennesima dimostrazione. Infine, condivido quanto ha scritto il nostro Candidato Sindaco, la dottoressa Carmen Gaudiano, quando parla di "isolamento di sibari"».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.