2 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
5 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
4 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
3 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
2 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
4 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
3 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
3 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
4 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte

Francavilla Marittima si dota di un nuovo spazio per lo sport

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Il piccolo comune jonico si dota di una nuova struttura sportiva. Lo scorso giovedì 12 marzo è stata inaugurata la struttura comunale di località Ariella, «un impianto moderno e sicuro, a norma CONI, frutto del progetto "Sport e Periferie 2020"». Come riportato nella nota stampa dell’amministrazione comunale, inoltre, «il progetto…è stato avviato dalla precedente amministrazione e portato a termine, con qualche aggiustamento, da quella attuale». Un esempio di come, «nella gestione pubblica, c’è un naturale passaggio di consegne tra amministrazioni».

L’inaugurazione è stata una vera festa, animata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Maria Carmela Rugiano. I ragazzi hanno dato vita ad «attività sportive, tra cui percorsi ludico-motori e una partita di calcetto», dimostrando l’importanza dello sport per la crescita e la socialità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Tursi ha ringraziato tutti i partecipanti, «le aziende e i tecnici che hanno realizzato e seguito le varie fasi del progetto, le rappresentanze delle Associazioni e il pubblico».

Ma le iniziative per lo sport a Francavilla Marittima non finiscono qui. Sono già in corso lavori per un’altra struttura sportiva a Località Silva, e si sta sviluppando un progetto per un “parco giochi diffuso”, per offrire ai più piccoli nuovi spazi di svago. Come conclude la nota stampa: «Ora - si legge nella chiusa della nota - tocca a voi, vivete e valorizzate questo spazio, perché lo sport è di tutti e per tutti!». Un invito a tutta la comunità a godere di queste nuove risorse per la salute e il benessere collettivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.