3 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
6 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
4 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
7 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
4 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
8 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
5 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
2 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
3 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
7 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino

Francavilla Marittima si dota di un nuovo spazio per lo sport

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Il piccolo comune jonico si dota di una nuova struttura sportiva. Lo scorso giovedì 12 marzo è stata inaugurata la struttura comunale di località Ariella, «un impianto moderno e sicuro, a norma CONI, frutto del progetto "Sport e Periferie 2020"». Come riportato nella nota stampa dell’amministrazione comunale, inoltre, «il progetto…è stato avviato dalla precedente amministrazione e portato a termine, con qualche aggiustamento, da quella attuale». Un esempio di come, «nella gestione pubblica, c’è un naturale passaggio di consegne tra amministrazioni».

L’inaugurazione è stata una vera festa, animata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Maria Carmela Rugiano. I ragazzi hanno dato vita ad «attività sportive, tra cui percorsi ludico-motori e una partita di calcetto», dimostrando l’importanza dello sport per la crescita e la socialità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Tursi ha ringraziato tutti i partecipanti, «le aziende e i tecnici che hanno realizzato e seguito le varie fasi del progetto, le rappresentanze delle Associazioni e il pubblico».

Ma le iniziative per lo sport a Francavilla Marittima non finiscono qui. Sono già in corso lavori per un’altra struttura sportiva a Località Silva, e si sta sviluppando un progetto per un “parco giochi diffuso”, per offrire ai più piccoli nuovi spazi di svago. Come conclude la nota stampa: «Ora - si legge nella chiusa della nota - tocca a voi, vivete e valorizzate questo spazio, perché lo sport è di tutti e per tutti!». Un invito a tutta la comunità a godere di queste nuove risorse per la salute e il benessere collettivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.