1 ora fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
3 ore fa:Dal Fermi Pitagora Calvosa al Giffoni Film Festival: 16 studenti protagonisti del cinema delle nuove generazioni
3 ore fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
24 minuti fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
1 ora fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
2 ore fa:Schiavonea celebra le tradizioni marinare: torna "Punend e Livand" con il tentativo di Guinness World Record
54 minuti fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
2 ore fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa
4 ore fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
1 ora fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio

Francavilla Marittima si dota di un nuovo spazio per lo sport

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Il piccolo comune jonico si dota di una nuova struttura sportiva. Lo scorso giovedì 12 marzo è stata inaugurata la struttura comunale di località Ariella, «un impianto moderno e sicuro, a norma CONI, frutto del progetto "Sport e Periferie 2020"». Come riportato nella nota stampa dell’amministrazione comunale, inoltre, «il progetto…è stato avviato dalla precedente amministrazione e portato a termine, con qualche aggiustamento, da quella attuale». Un esempio di come, «nella gestione pubblica, c’è un naturale passaggio di consegne tra amministrazioni».

L’inaugurazione è stata una vera festa, animata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Maria Carmela Rugiano. I ragazzi hanno dato vita ad «attività sportive, tra cui percorsi ludico-motori e una partita di calcetto», dimostrando l’importanza dello sport per la crescita e la socialità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Tursi ha ringraziato tutti i partecipanti, «le aziende e i tecnici che hanno realizzato e seguito le varie fasi del progetto, le rappresentanze delle Associazioni e il pubblico».

Ma le iniziative per lo sport a Francavilla Marittima non finiscono qui. Sono già in corso lavori per un’altra struttura sportiva a Località Silva, e si sta sviluppando un progetto per un “parco giochi diffuso”, per offrire ai più piccoli nuovi spazi di svago. Come conclude la nota stampa: «Ora - si legge nella chiusa della nota - tocca a voi, vivete e valorizzate questo spazio, perché lo sport è di tutti e per tutti!». Un invito a tutta la comunità a godere di queste nuove risorse per la salute e il benessere collettivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.