9 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
8 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
11 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
9 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
11 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
8 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
6 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
10 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
10 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
12 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella

Francavilla Marittima si dota di un nuovo spazio per lo sport

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Il piccolo comune jonico si dota di una nuova struttura sportiva. Lo scorso giovedì 12 marzo è stata inaugurata la struttura comunale di località Ariella, «un impianto moderno e sicuro, a norma CONI, frutto del progetto "Sport e Periferie 2020"». Come riportato nella nota stampa dell’amministrazione comunale, inoltre, «il progetto…è stato avviato dalla precedente amministrazione e portato a termine, con qualche aggiustamento, da quella attuale». Un esempio di come, «nella gestione pubblica, c’è un naturale passaggio di consegne tra amministrazioni».

L’inaugurazione è stata una vera festa, animata dalla partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo, guidati dalla dirigente Maria Carmela Rugiano. I ragazzi hanno dato vita ad «attività sportive, tra cui percorsi ludico-motori e una partita di calcetto», dimostrando l’importanza dello sport per la crescita e la socialità. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Tursi ha ringraziato tutti i partecipanti, «le aziende e i tecnici che hanno realizzato e seguito le varie fasi del progetto, le rappresentanze delle Associazioni e il pubblico».

Ma le iniziative per lo sport a Francavilla Marittima non finiscono qui. Sono già in corso lavori per un’altra struttura sportiva a Località Silva, e si sta sviluppando un progetto per un “parco giochi diffuso”, per offrire ai più piccoli nuovi spazi di svago. Come conclude la nota stampa: «Ora - si legge nella chiusa della nota - tocca a voi, vivete e valorizzate questo spazio, perché lo sport è di tutti e per tutti!». Un invito a tutta la comunità a godere di queste nuove risorse per la salute e il benessere collettivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.