14 minuti fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
1 ora fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
2 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
4 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
1 ora fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
4 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
6 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
2 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
5 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
5 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale

Co-Ro, pubblicato l'avviso pubblico per l'affidamento delle prestazioni di logistica della Fiera di Schiavonea

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Tra le varie iniziative che si svolgono sul territorio quello delle Fiere di Schiavonea rappresentano, da sempre, appuntamenti capaci di richiamare, con la presenza di molteplici operatori economici, la presenza di numerosi visitatori provenienti anche da paesi del circondario.

A tal proposito è giusto ricordare i due storici appuntamenti annuali: quella dell'1 e 2 novembre e quella del primo fine settimana di maggio, che quest'anno sarà il 3 e 4 maggio. Manifestazioni del genere, proprio per i motivi legati alla importante presenza di operatori economici e al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione, nel rispetto della normativa vigente, sarà necessario garantire le prestazioni di logistica e di "safety & security", già per l'ormai imminente appuntamento fieristico di maggio.


Per questo motivo lo scorso 28 marzo il Dirigente del Settore n. 9, Claudio Carravetta, ha diffuso il testo dell'avviso pubblico "per indagine di mercato finalizzato all'acquisizione di disponibilità a partecipare alla procedura negoziata sotto soglia ex art. 50, c. 1, lett. e) del D. Lgs. 36/2023 per l'affidamento delle prestazioni di logistica, "safety & security" nell'ambito dell'evento fieristico che si svolgerà in località Schiavonea del Comune di Corigliano-Rossano nei giorni 03 e 04 maggio 2025". Attraverso l'avviso pubblico l'Amministrazione comunale fa presente che intende procedere all'indizione di una procedura negoziata sotto soglia per procedere ai vari affidamenti delle varie prestazioni di logistica e di "safety & security" necessarie per lo svolgimento della Fiera di Schiavonea del 03 e 04 maggio 2025 e, in particolare, delle seguenti prestazioni professionali:

1. Impiego di n. 35 addetti ai varchi/steward - al giorno - con copertura RCT/RDO e muniti di postazione di controllo in Piazza dei Due Mari per entrambi i giorni; 2. Fornitura e messa a disposizione di n. 1 ambulanza con defibrillatore a bordo e di n° l'ambulanza con medico a bordo in servizio dalle 8.30 alle 20.30 per entrambi i giorni; 3. Richiesta di n. 2 squadre dei vigili del fuoco con autobotte e una con fuoristrada dalle 09.00 alle 20.00 per entrambi i giorni; 4. Fornitura e Noleggio di n. 8 Bagni Chimici di cui n. 2 per disabili per entrambi i giorni; 5. Polizza RCT Manifestazione Rischio Full per tutta la durata della manifestazione; 6. Messa a disposizione di n. 2 carroattrezzi + n. 1 a chiamata per far fronte ad eventuali esigenze di rimozione forzata per entrambi i giorni. 7. Messa a disposizione di n. 5 punti audio dislocati come in planimetria per la filodiffusione audio in caso di emergenza per entrambi i giorni; 8. Redazione del Piano di Sicurezza necessario per l'evento fieristico; 9. Affidamento dell'incarico, a professionista qualificato e in possesso dei requisiti necessari, di R.S.P.P.

L'Amministrazione, inoltre, fa presente che il bando in questione non costituisce né un'offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerta, ma è solo una indagine di mercato non vincolante per l'Amministrazione, preordinata a reperire sul mercato gli operatori cui eventualmente affidare i servizi de quo.

I soggetti interessati a partecipare sono invitati a presentare una manifestazione di interesse entro le ore 11:00 del giorno 04 Aprile 2025, da trasmettere al seguente indirizzo PEC: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it

utilizzando il modello di manifestazione di interesse allegato al presente Avviso Pubblico (Allegato 1) e parte integrante dello stesso, e specificando nell'oggetto della pec "Manifestazione d'interesse per l'affidamento dei servizi di logistica e di Safety & Security per la Fiera di Maggio 2025".

La manifestazione di interesse potrà riguardare anche solo una delle prestazioni richieste ed elencate al punto 1 dell'Avviso. I vari operatori economici presenteranno la domanda sulla base del possesso dei vari requisiti e delle proprie valutazioni di natura economica e commerciale.

Il testo integrale dell'avviso e il relativo allegato 1 possono essere scaricati al seguente link: https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/sito/avviso/210995-manifestazione-di-interesse-per-laffidamento-dei-servizi-di-logistica-e-di-safety-security-per-la-fiera-di-maggio-2025

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.