14 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
10 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
11 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
5 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
12 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
13 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
6 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
9 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività

Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lo chef Pietro Tangari, conosciuto come "Pedro’s", sarà al centro dell'attenzione a Casa Sanremo durante una giornata dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari calabresi. Pedro’s, noto come “Chef di Pizza Stellato” e ambasciatore dei prodotti calabresi, offrirà una straordinaria esperienza culinaria il 13 febbraio, nel pieno della settimana del Festival della Canzone Italiana.

Nell'area hospitality del Palafiori, a pochi passi dal Teatro Ariston, lo chef Tangari esalterà i sapori autentici della Calabria con una speciale focaccia. Questo piatto unico sarà arricchito dalle Patate della Sila, insieme ad altri prodotti Dop e IGP della regione, sottolineando l'importanza e la qualità del patrimonio enogastronomico calabrese.

La giornata si aprirà con il programma “L’Italia in Vetrina”, condotto da Grazia Serra, che metterà in risalto l'agroalimentare regionale attraverso video che raccontano il territorio. Seguirà uno show cooking dedicato alle eccellenze calabresi e, infine, una cena speciale al Roof Gambero Rosso, interamente focalizzata sui sapori tipici della Calabria.

Questa iniziativa non solo celebra i gusti tradizionali della regione, ma vuole anche far conoscere le sue eccellenze al pubblico degli addetti ai lavori, autorità, giornalisti, e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo presenti a Sanremo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.