38 minuti fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
1 ora fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
5 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
4 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
2 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
3 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
3 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
1 ora fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
4 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
2 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi

Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lo chef Pietro Tangari, conosciuto come "Pedro’s", sarà al centro dell'attenzione a Casa Sanremo durante una giornata dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari calabresi. Pedro’s, noto come “Chef di Pizza Stellato” e ambasciatore dei prodotti calabresi, offrirà una straordinaria esperienza culinaria il 13 febbraio, nel pieno della settimana del Festival della Canzone Italiana.

Nell'area hospitality del Palafiori, a pochi passi dal Teatro Ariston, lo chef Tangari esalterà i sapori autentici della Calabria con una speciale focaccia. Questo piatto unico sarà arricchito dalle Patate della Sila, insieme ad altri prodotti Dop e IGP della regione, sottolineando l'importanza e la qualità del patrimonio enogastronomico calabrese.

La giornata si aprirà con il programma “L’Italia in Vetrina”, condotto da Grazia Serra, che metterà in risalto l'agroalimentare regionale attraverso video che raccontano il territorio. Seguirà uno show cooking dedicato alle eccellenze calabresi e, infine, una cena speciale al Roof Gambero Rosso, interamente focalizzata sui sapori tipici della Calabria.

Questa iniziativa non solo celebra i gusti tradizionali della regione, ma vuole anche far conoscere le sue eccellenze al pubblico degli addetti ai lavori, autorità, giornalisti, e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo presenti a Sanremo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.