5 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
2 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
2 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
3 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
1 ora fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
3 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
1 ora fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
4 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
4 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
5 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio

Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lo chef Pietro Tangari, conosciuto come "Pedro’s", sarà al centro dell'attenzione a Casa Sanremo durante una giornata dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari calabresi. Pedro’s, noto come “Chef di Pizza Stellato” e ambasciatore dei prodotti calabresi, offrirà una straordinaria esperienza culinaria il 13 febbraio, nel pieno della settimana del Festival della Canzone Italiana.

Nell'area hospitality del Palafiori, a pochi passi dal Teatro Ariston, lo chef Tangari esalterà i sapori autentici della Calabria con una speciale focaccia. Questo piatto unico sarà arricchito dalle Patate della Sila, insieme ad altri prodotti Dop e IGP della regione, sottolineando l'importanza e la qualità del patrimonio enogastronomico calabrese.

La giornata si aprirà con il programma “L’Italia in Vetrina”, condotto da Grazia Serra, che metterà in risalto l'agroalimentare regionale attraverso video che raccontano il territorio. Seguirà uno show cooking dedicato alle eccellenze calabresi e, infine, una cena speciale al Roof Gambero Rosso, interamente focalizzata sui sapori tipici della Calabria.

Questa iniziativa non solo celebra i gusti tradizionali della regione, ma vuole anche far conoscere le sue eccellenze al pubblico degli addetti ai lavori, autorità, giornalisti, e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo presenti a Sanremo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.