3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi

Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Lo chef Pietro Tangari, conosciuto come "Pedro’s", sarà al centro dell'attenzione a Casa Sanremo durante una giornata dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari calabresi. Pedro’s, noto come “Chef di Pizza Stellato” e ambasciatore dei prodotti calabresi, offrirà una straordinaria esperienza culinaria il 13 febbraio, nel pieno della settimana del Festival della Canzone Italiana.

Nell'area hospitality del Palafiori, a pochi passi dal Teatro Ariston, lo chef Tangari esalterà i sapori autentici della Calabria con una speciale focaccia. Questo piatto unico sarà arricchito dalle Patate della Sila, insieme ad altri prodotti Dop e IGP della regione, sottolineando l'importanza e la qualità del patrimonio enogastronomico calabrese.

La giornata si aprirà con il programma “L’Italia in Vetrina”, condotto da Grazia Serra, che metterà in risalto l'agroalimentare regionale attraverso video che raccontano il territorio. Seguirà uno show cooking dedicato alle eccellenze calabresi e, infine, una cena speciale al Roof Gambero Rosso, interamente focalizzata sui sapori tipici della Calabria.

Questa iniziativa non solo celebra i gusti tradizionali della regione, ma vuole anche far conoscere le sue eccellenze al pubblico degli addetti ai lavori, autorità, giornalisti, e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo presenti a Sanremo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.