3 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
5 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
5 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
6 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
6 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
7 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
7 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
4 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
5 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
8 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Grande successo a Co-Ro per la tombolata dell’associazione Vincenzino Filippelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno si conferma un grande evento di successo la tombolata organizzata dall’associazione Vincenzino Filippelli E.T.S., giunta ormai alla sua 16° edizione. 

La sera della vigilia della Befana è diventata l’appuntamento della solidarietà che riunisce grandi e piccini, nella magica atmosfera del ristorante “Le Macine “di Corigliano-Rossano con lo scopo di raccogliere i fondi necessari per assistere le tante famiglie dei bambini affetti da gravi patologie che richiedono visite specialistiche e ricoveri presso gli ospedali ad alta specializzazione pediatrica. 

Nel corso della serata, condotta magistralmente dall’attore teatrale Giampiero Garofalo, sono state raccolte le testimonianze di due mamme che hanno voluto raccontare la loro storia ed il loro rapporto con l’associazione. Le stesse hanno evidenziato quanto sia importante non solo il sostegno economico, ma ancora di più quello morale ed affettivo nel percorso della malattia. Due storie che hanno toccato il cuore dei presenti invogliandoli a partecipare alla serata con grande generosità.

Ha suscitato inoltre emozione e al contempo ammirazione il gesto dei giovani titolari dell’attività “Retroscena barbieri” di Corigliano-Rossano e di due giovani rappresentanti dell’Associazione “OHANA A.P.S.” che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla mission dell’associazione effettuando erogazioni liberali di rilievo.

La grande festa dell’Associazione si è conclusa con l’arrivo di una Befana simpatica e spiritosa che è riuscita a coinvolgere l’intero pubblico nel mentre consegnava le calze a tutti i bambini presenti. È evidente che dietro la buona riuscita della serata c’è il lavoro di tanti volontari che si adoperano tutto l’anno per sostenere i progetti dell’associazione.  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.