13 ore fa:Lungro attiva il Punto Utente Evoluto INPS: primo Comune arbëresh ad offrire il servizio
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Longobucco: presentato il cartellone estivo 2025
9 ore fa:Consigliere di maggioranza denunciato per lesioni per uno schiaffo a un anziano
13 ore fa: Caloveto: approvato l’assestamento di bilancio
10 ore fa:Antonio Aurelio (Fi): «Piena solidarietà ai Comuni colpiti dagli incendi»
11 ore fa:La barca, il mare e... quei turisti stanziali
9 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il confronto non può germogliare nel fango dell’insulto»
12 ore fa:Emergenza incendi: il primo cittadino di Cassano al fianco del vescovo
10 ore fa: Dal pregiudizio alla gratitudine, la storia di Paolo che ha fatto i conti con la Sanità calabrese

“Scelgo di essere felice”, l'evento del Rotary Club a Cassano Jonio con don Marco Pozza

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nell'Aula Magna dell'IISS Erodoto di Thurii in Via Nicola Calipari, a Cassano Jonio, si è tenuta una interessante iniziativa: “Scelgo di essere felice” con don Marco Pozza in qualità di scrittore, giornalista e parroco della “Casa circondariale Due Palazzi” di Padova.

Dopo i saluti della Presidente del Rotary Club Sibari Magna Grecia-Cassano All’Ionio (A.R.) 2024-2025 Luisa Giovanna Polino (colei che ha voluto fortemente questa iniziativa), della Prof.ssa Maria Letizia Lanzillotta in sostituzione della Dirigente Scolastica (DS) Dott.ssa Anna Liporace, del Sindaco della Città di Cassano All’Ionio (CS) Sig. Giovanni Papasso e di don Maurizio Bloise Direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Cassano all’Jonio (UDPS), don Marco Pozza ha interloquito con gli studenti convenuti, rendendo ai presenti toccanti testimonianze di alcuni detenuti del carcere di massima sicurezza dove presta la sua Missione di Pace e di Speranza. È stata per i ragazzi una significativa esperienza di crescita e di riflessione sui valori del Rispetto, della Solidarietà, della Comprensione e del perdono.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.