3 ore fa:Cariati si mette in gioco: la Giornata Nazionale dello Sport trasforma il lungomare in una palestra di comunità
1 ora fa:Corigliano-Rossano conferma le 4 Vele: il mare jonico tra le eccellenze d'Italia
17 minuti fa:Jesse John conquista la medaglia d'oro ai Giochi della Gioventù
47 minuti fa:A Morano parte il “Giugno moranese”: teatro, musica e comicità per rivivere il centro storico
2 ore fa:Dagli ulivi del Majorana un olio da podio nazionale: premiato l’Agrario di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Consorzio unico di bonifica, Madeo: «La Regione rinuncia al controllo, garantisca almeno i Tfr»
1 ora fa:Castrovillari, Rapani celebra De Gaio: «Una vittoria costruita su competenza e ascolto»
3 ore fa:Stranieri nella Piana di Sibari, maxi controllo dei Carabinieri tra Corigliano-Rossano, Cassano e Villapiana
4 ore fa:Castrovillari, FdI prende le distanze dallo striscione: «Nulla a che vedere con il confronto democratico»
5 ore fa:Le “Colazioni del mondo” valgono il primo posto nazionale: premiata la primaria del Don Bosco Tieri

A Trebisacce riapre il reparto di medicina, Straface soddisfatta: «Evento storico»

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Con la riattivazione del Reparto di Medicina ed il riordino e l’attivazione dei servizi ospedalieri del presidio Ospedaliero di Trebisacce, deliberato oggi, giovedì 12 dicembre, dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, questo territorio oggi registra un evento storico». È quanto dichiara il Presidente della terza commissione sanità del Consiglio regionale Pasqualina Straface, esprimendo soddisfazione «per questo importante risultato che si deve all’impegno, all’abnegazione e all’attenzione del Commissario e Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto».

Con il potenziamento delle risorse umane e strumentali e la conseguente disponibilità dei necessari servizi di supporto, si sono ripristinate le condizioni per garantire la riattivazione del Reparto di Medicina Generale, che disporrà di 21 posti letto ordinari, 4 posti letto in Day Hospital ed ulteriori 4 in DH multidisciplinare. Afferiscono al Reparto di Medicina Generale, gli ambulatori presenti di Ematologia, Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva, Geriatria e Diabetologia e l'ambulatorio di Ecocolordoppler ed il DH multidisciplinare. I servizi di Radiologia, Cardiologia, Anestesia, il Laboratorio Analisi, l'ambulatorio di Chirurgia Generale, saranno a supporto dell’erogazione di prestazioni e consulenze interne al reparto di Medicina e del Pronto soccorso.

Il servizio di Telecardiologia, gestito dalla UOC Cardiologia di Castrovillari, sarà attivato anche nel reparto di Medicina, nelle more della piena operatività a regime del servizio di Cardiologia. L’attivazione dei rimanenti reparti/servizi è subordinata al completamento dei lavori di ristrutturazione delle sale operatorie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.