5 ore fa:Il Principato di Rossano nel corso della feudalità dei Ruffo e degli Aragona
1 ora fa:Leonetti (Avs) scrive al direttore di Rds: «Venga a visitare la nostra bellissima Città»
19 ore fa:A Mormanno la presentazione di "Colpo di Stato" di Antonio Ricchio
4 ore fa:Il Bilancio di Cariati prossimo ad una nuova bocciatura? I timori dell'Opposizione
20 ore fa:Paolana-Rossanese finisce tra le fiamme
41 minuti fa:Furgone dei tifosi della rossanese incendiato, Rapani condanna il grave atto: «Gesto vile e inaccettabile»
3 ore fa:Di Battista a Corigliano-Rossano per presentare l'associazione "Schierarsi"
20 ore fa:Centrale Mercure, Rapani: «Bene ha fatto il Governo Meloni a sospendere provvedimento Regione Calabria»
7 ore fa:Pauroso incidente nella notte allo svincolo di Vaccarizzo
2 ore fa:Visita ispettiva di Baldino (M5S) all'ospedale di Cariati: «La riapertura non può più attendere»

A Cariati sarà piantato un albero per ogni nato nel 2025

1 minuti di lettura

CARIATI - Un albero per ogni nuovo nato nel 2025. È l’idea lanciata dal sindaco Cataldo Minò in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata nei giorni scorsi dagli alunni della scuola dell'infanzia dei plessi Faggiano e Vittorio Emanuele, insieme alle classi prime di entrambi i plessi.

Nel corso della celebrazione, il primo cittadino, assieme alla vicesindaco Maria Crescente e alla delegata all’Istruzione Alda Montesanto, ha partecipato alla piantumazione di un alberello di limone donato alla scuola da Confagricoltura. 

Un evento a cui l’Amministrazione comunale, che ha particolarmente a cuore la tematica ambientale, ha aderito con grande interesse ringraziando le docenti per la grande sensibilità dimostrata ed il lavoro svolto con i piccoli alunni. 

«L’attenzione all’ambiente ed alla natura– ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò- sono da sempre nostre priorità. Accogliamo dunque con grande favore ogni attività tesa a sensibilizzare al rispetto ed alla cura del territorio, a stimolare una coscienza ecologica ed il senso civico anche tra i più piccoli.  È intenzione della nostra amministrazione- ha inoltre aggiunto il Sindaco - individuare un’area dove mettere a dimora un albero per ogni bambino o bambina che nascerà nel nuovo anno. E’ un gesto simbolico- ha aggiunto- ma che vuole dare un segnale forte, di speranza per il futuro delle nuove generazioni. Ogni albero piantato – ha proseguito- contribuirà infatti a migliorare il nostro ambiente, la qualità dell’aria e l’estensione del verde pubblico. Questi alberi cresceranno con i nostri bambini!».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.