15 ore fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
16 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
14 ore fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
13 ore fa:Dopo Amendolara, il caporalato cambia volto: «Dietro quelle morti una guerra economica e criminale»
10 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
12 ore fa:Un box, un letto e la vecchiaia dimenticata
9 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
10 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
17 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute

A Cariati sarà piantato un albero per ogni nato nel 2025

1 minuti di lettura

CARIATI - Un albero per ogni nuovo nato nel 2025. È l’idea lanciata dal sindaco Cataldo Minò in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata nei giorni scorsi dagli alunni della scuola dell'infanzia dei plessi Faggiano e Vittorio Emanuele, insieme alle classi prime di entrambi i plessi.

Nel corso della celebrazione, il primo cittadino, assieme alla vicesindaco Maria Crescente e alla delegata all’Istruzione Alda Montesanto, ha partecipato alla piantumazione di un alberello di limone donato alla scuola da Confagricoltura. 

Un evento a cui l’Amministrazione comunale, che ha particolarmente a cuore la tematica ambientale, ha aderito con grande interesse ringraziando le docenti per la grande sensibilità dimostrata ed il lavoro svolto con i piccoli alunni. 

«L’attenzione all’ambiente ed alla natura– ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò- sono da sempre nostre priorità. Accogliamo dunque con grande favore ogni attività tesa a sensibilizzare al rispetto ed alla cura del territorio, a stimolare una coscienza ecologica ed il senso civico anche tra i più piccoli.  È intenzione della nostra amministrazione- ha inoltre aggiunto il Sindaco - individuare un’area dove mettere a dimora un albero per ogni bambino o bambina che nascerà nel nuovo anno. E’ un gesto simbolico- ha aggiunto- ma che vuole dare un segnale forte, di speranza per il futuro delle nuove generazioni. Ogni albero piantato – ha proseguito- contribuirà infatti a migliorare il nostro ambiente, la qualità dell’aria e l’estensione del verde pubblico. Questi alberi cresceranno con i nostri bambini!».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.