7 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
11 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
10 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
9 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
12 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
8 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»
11 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
10 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
Adesso:Autonomia differenziata, Rapani : «Il Senato non l'ha approvata, si votavano solo le preintese»
9 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»

Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce ha conferito Encomi Solenni agli esponenti delle Forze dell’Ordine che, durante la stagione estiva, hanno garantito la sicurezza e il regolare svolgimento delle manifestazioni cittadine, contribuendo a gestire un’affluenza straordinaria di visitatori e residenti. Questi riconoscimenti, consegnati dal Sindaco Francesco Mundo, sono un tributo all’eccellente lavoro svolto per la sicurezza della comunità.

La tradizionale festa di San Rocco, la Notte Bianca del 19 agosto e il concerto dei Boomdabash del 22 agosto hanno portato migliaia di persone a Trebisacce, superando ogni aspettativa e mettendo a dura prova le strutture cittadine. Grazie alla dedizione e all’impegno delle Forze dell’Ordine, queste manifestazioni si sono svolte in totale sicurezza, senza disagi per i partecipanti e i cittadini. 

Il Sindaco Franco Mundo ha espresso profonda gratitudine per l'impegno delle Forze dell’Ordine, sottolineando come la loro capacità organizzativa, coesione e prontezza siano state determinanti per garantire il successo e la serenità delle manifestazioni estive. Grazie al loro attento e preciso lavoro, è stato possibile assicurare l’ordine pubblico e concludere tutti gli eventi in sicurezza, creando una collaborazione efficace per la prevenzione delle attività illecite e la tutela della cittadinanza di Trebisacce.

In segno di apprezzamento per questa solida sinergia, il Sindaco ha inoltre segnalato al Prefetto di Cosenza la necessità di estendere l’orario di apertura della caserma dei Carabinieri di Trebisacce oltre le ore 19:00, al fine di offrire ai cittadini una maggiore sicurezza e tranquillità. 

Il Sindaco ha, inoltre, accolto con soddisfazione una recente comunicazione del Prefetto di Cosenza, che evidenzia una riduzione della delittuosità nel territorio comunale di oltre il 40%. L’Amministrazione e le Forze dell’Ordine rinnovano così il loro impegno per una collaborazione continua e proficua, sempre nell’interesse della sicurezza e del benessere dei cittadini di Trebisacce.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.