18 ore fa:La Sila Greca brucia ancora: incendio minaccia le case a Cropalati
19 ore fa:Fusione e Tribunale: «Basta teorie fumose, servono scelte politiche»
1 ora fa:Paludi ricorda Piero Gobetti, il giovane intellettuale controcorrente
18 ore fa:Castrovillari, otto Paesi riuniti nella Messa della Pace: questa sera il gran finale del Folklore
2 ore fa:Incendio allo Scalo di Corigliano: distrutto un autolavaggio
17 ore fa:DIARI DI STORIA | Il fiume Trionto cardine della Sila Greca e le miniere d’argento di Longobucco
3 ore fa:Lo «tsunami» annunciato da Senise travolge Forza Italia: dopo 30 anni lascia gli azzurri e va con Vannacci
1 ora fa:Morte di Carmela Bifano, oggi l’autopsia: esame decisivo sulle ferite alla testa
49 minuti fa:Incendio minaccia una casa a San Demetrio Corone: pensionato salvato dai carabinieri
19 minuti fa:Incendio a Cropalati, il sindaco Citrea: «Danni enormi, probabile origine dolosa»

Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, si è personalmente recato nel porto di Corigliano Calabro per l’avvio dei lavori di riqualificazione della banchina pescatori e realizzazione di una vasca di alaggio. 

Finalizzate all’apertura del cantiere, questa mattina, la ditta Ingemar, vincitrice della relativa gara pubblica, ha avviato le attività di spostamento delle recinzioni con l’obiettivo di procedere allo spostamento temporaneo degli ormeggi delle unità da pesca, operanti in porto lungo la banchina 13. 

A tale proposito, il presidente Andrea Agostinelli ha incontrato il comandante del porto di Corigliano Calabro, Francesco Esposito,al fine di concordare, in sinergia, la conclusione di questa prima fase, in modo da poter garantire alla marineria locale una collocazione temporanea e ottimale allo svolgimento dell’attività di pesca e relativo ormeggio, in attesa che la banchina pescherecci venga ristrutturata. 

Dopo aver realizzato l’impianto di illuminazione, continua, quindi, l’opera di riqualificazione dell’infrastruttura portuale di Corigliano Calabro.  

Del valore di circa 964 mila euro, i lavori saranno conclusi a fine dicembre prossimo e saranno finalizzati alla creazione di 32pontili al servizio degli ormeggi stabili dei pescatori che potranno, così, usufruire di una banchina attrezzata e in sicurezza a loro dedicata. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.