14 ore fa:Disabilità gravissima, Straface replica: «Copertura garantita per tutti, ma i Comuni completino le rendicontazioni»
12 ore fa:Tribunale, Stasi chiama all’unità: «I territori non hanno colore politico, hanno bisogno di servizi»
13 ore fa:Paludi, la maggioranza replica a Cortese: «Nessuna svolta fiscale approvata dal consiglio comunale»
2 ore fa:Pietrapaola, Labonia dalla Germania annuncia la ricandidatura: «Amministriamo pensando al futuro dei nostri figli»
14 ore fa:Nuova Statale 106 tra Corigliano-Rossano e Crotone, Regione da ok alla VIA
13 ore fa:Castrovillari, si è insediato il nuovo consiglio comunale. De Gaio giura e presenta la giunta
4 minuti fa:Intercity jonico-Roma: il comitato Spazio Pubblico di Cassano Jonio sostiene la proposta
34 minuti fa:Cropalati, abitazione distrutta dalle fiamme in via Roma: salva la donna che viveva in casa
1 ora fa: Frascineto apre le iscrizioni al nuovo asilo nido comunale: servizio gratuito per 40 bambini
2 ore fa:Villapiana, nasce il "Petræ Comitato Feste": Angelo Scardini nuovo presidente

Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio

1 minuti di lettura

CERCHIARA - Nei giorni scorsi si è tenuto il progetto "Piana in Tour… alla scoperta del nostro territorio".

I bambini della scuola Primaria del plesso scolastico della Piana hanno fatto visita al Comune, accolti amorevolmente dal Sindaco Giuseppe Ramundo che ha accompagnato gli allievi in questa bellissima esperienza mostrando loro tutti gli uffici comunali e spiegando le mansioni svolte dai singoli dipendenti del Palazzo di Città. 

Un'occasione unica i piccoli che hanno potuto constatare il lavoro svolto da gli operatori per il mantenimento dei servizi essenziali, si legge in una nota dell’Amministrazione Comunale che
plaude alla maestra Francesca Zecca e a tutto il corpo docente per aver reso possibile questa importante iniziativa. 

Presente anche don Maurizio Bloise, Direttore Diocesano dell'Ufficio Scuola (Irc - Udps) che ha partecipato attivamente alla giornata certamente formativa per i piccoli studenti che
frequentano la scuola primaria.

La Consigliera Rosa Minervini ha aggiunto: «Nella seduta consiliare che si è tenuta nel medesimo giorno è stato approvato all'unanimità dei presenti, il Regolamento
per l'istituzione del Consiglio dei Ragazzi e del Baby Sindaco».

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.