22 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
21 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
30 minuti fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
2 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
23 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
15 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
13 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio

A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Questa mattina, presso il Comune di Trebisacce, è stato ufficialmente sottoscritto il contratto d’appalto per la realizzazione della nuova scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Corrado Alvaro", destinata a diventare un punto di riferimento per l’istruzione nel nostro territorio. L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Bruzzia Srl, che si occuperà della costruzione di questa importante struttura, fondamentale per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche locali.

Alla firma del contratto, avvenuta alla presenza del procuratore della ditta e del Segretario Comunale, Dott. Nicola Middonno, è stato ribadito l’importante valore di questo progetto che si inserisce nel quadro di un impegno costante dell’Amministrazione Comunale nel migliorare l’offerta educativa per i giovani di Trebisacce. Il progetto prevede l’adeguamento strutturale e l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico, con l’obiettivo di creare un ambiente moderno, sicuro e funzionale, dove gli studenti potranno sviluppare le loro attitudini e talenti al meglio.

Il finanziamento complessivo di 6.777.000,00 euro, derivante da un accordo sottoscritto nel 2017 tra il Comune di Trebisacce e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Maria Elena Boschi, rappresenta il finanziamento più significativo che il Comune di Trebisacce abbia mai ricevuto per il settore dell’edilizia scolastica. L’investimento, il cui obiettivo è migliorare la qualità delle strutture scolastiche e la qualità della vita dei cittadini, segna un passo fondamentale per il futuro dei giovani del nostro territorio.

Il Sindaco Franco Mundo, intervenuto per esprimere la sua soddisfazione per l’avvio di questo importante progetto, ha sottolineato l’impegno continuo dell’amministrazione nel destinare risorse per l’educazione e nel garantire che i nostri giovani possano crescere in ambienti scolastici all’avanguardia. Ha inoltre evidenziato come questa scuola, che sorgerà grazie al finanziamento ottenuto, rappresenti un segno tangibile dell’impegno per il miglioramento dell’offerta scolastica e della vivibilità del nostro Comune.

Con l’avvio di questo progetto, l’Amministrazione Comunale di Trebisacce conferma il proprio impegno verso la costruzione di un futuro migliore per i giovani cittadini, dando loro le migliori opportunità educative possibili.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.