14 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
12 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
11 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
6 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
15 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
9 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
13 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Vivi un esperienza giurassica, al Metropolis di Rende arrivano i dinosauri!

1 minuti di lettura

RENDE - Al Centro Commerciale Metropolis arrivano i Dinosauri. I giganti del passato proietteranno i visitatori nel Giurassico e offriranno a tutti un vero e proprio tuffo nel passato per vivere fantastiche avventure. La Mostra si compone dei suggestivi e realistici modelli dei giganti che dominavano il pianeta ben prima dell'arrivo dell'uomo!

Un'esposizione di esemplari preistorici ricostruiti a grandezza naturale dal 18 ottobre al 10 novembre 2024 invaderanno letteralmente Metropolis grazie anche alle ambientazioni scenografiche che riprodurranno fedelmente il tipico habitat di questi affascinanti rettili vissuti 250 milioni di anni fa.

Sarà come tornare indietro nel tempo alla scoperta di queste creature che da sempre affascinano grandi e piccoli in tutto il mondo in un viaggio guidato da un team di paleontologi professionisti che coinvolgerà i visitatori mettendoli in contatto con i personaggi, l'ambiente e il "dietro le quinte" di un mondo affascinante che raramente si ha la possibilità di conoscere aldilà delle grandi rappresentazioni cinematografiche. La Mostra infatti ha anche un importante valore didattico-educativo, oltre che ludico, con l'obiettivo di avvicinare le Scuole e il grande pubblico a una delle più affascinanti tra le scienze, la Paleontologia, attraverso un approccio divulgativo, didattico e divertente. 

«Questa mostra, è stata fortemente voluta dalla Direzione del Centro Commerciale Metropolis, che desidera offrire agli utenti del Centro un evento spettacolare, che coniuga il divertimento con la cultura, la storia e la scienza. La mostra, infatti, ha anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice e rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di specie che una volta dominavano il pianeta».

La Mostra sarà gratuita e aperta a tutti e, in settimana, le scuole e i gruppi potranno prenotare all'indirizzo didattica@paleoappi.it visite guidate curate dagli esperti dell'Associazione Paleontologica APPI . Nei weekend dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00 inoltre sarà possibile per i più piccoli partecipare a divertenti ed istruttivi laboratori didattici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.