12 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
14 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
12 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
16 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
22 minuti fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis
14 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
13 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
13 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
15 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
15 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi

Trebisacce in festa per nonno Vincenzo che spegne 100 candeline

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’intera comunità e le istituzioni cittadine si sono uniti ai festeggiamenti per il compleanno di Vincenzo Greco, che ha compiuto cento anni. Il Sindaco Franco Mundo e gli assessori Domenica De Marco e Domenico Pinelli hanno partecipato alla grande festa organizzata dai parenti del festeggiato, consegnandogli una targa celebrativa.

«Il dialogo tra generazioni, infatti, arricchisce la nostra comunità – ha detto Mundo – offrendo spunti di riflessione e crescita, specialmente in un’epoca in cui i ritmi frenetici rischiano di allontanarci dalle relazioni umane autentiche. Nonno Vincenzo, con la sua lunga vita e il profondo legame con la sua città, è un esempio di saggezza e memoria storica, e siamo onorati di festeggiarlo, unitamente alla sua famiglia in questo giorno speciale».


(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.