42 minuti fa:Civita, progetto Erasmus a Siviglia: formazione e lavoro per adulti
1 ora fa:Playoff pallavolo femminile, Rossano passa a Siderno: 3-0 e quarti più vicini
13 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio
14 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
2 ore fa:Il Pollino in Classica incanta con il "piccolo Segovia" della chitarra
1 ora fa:Ospitalità medievale e grandi vie di comunicazione: a Villapiana riemerge la rete dei Gerosolimitani
14 ore fa:Praia Tortora, minimo sforzo e massimo risultato: espugnato il Rizzo
7 minuti fa:Calabria del nord-est, poche donne sindaco: solo il 12% contro il 15,4% nazionale
2 ore fa:Rotary Athena Krathia, dalla Sibaritide idee e visione per lo sviluppo
3 ore fa:Sila, droni e tecnologia per monitorare ambiente e specie

Trebisacce in festa per nonno Vincenzo che spegne 100 candeline

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’intera comunità e le istituzioni cittadine si sono uniti ai festeggiamenti per il compleanno di Vincenzo Greco, che ha compiuto cento anni. Il Sindaco Franco Mundo e gli assessori Domenica De Marco e Domenico Pinelli hanno partecipato alla grande festa organizzata dai parenti del festeggiato, consegnandogli una targa celebrativa.

«Il dialogo tra generazioni, infatti, arricchisce la nostra comunità – ha detto Mundo – offrendo spunti di riflessione e crescita, specialmente in un’epoca in cui i ritmi frenetici rischiano di allontanarci dalle relazioni umane autentiche. Nonno Vincenzo, con la sua lunga vita e il profondo legame con la sua città, è un esempio di saggezza e memoria storica, e siamo onorati di festeggiarlo, unitamente alla sua famiglia in questo giorno speciale».


(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.