1 ora fa:Borsa di studio “Alessandro Amarelli”, premiati tre studenti
17 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
1 ora fa:Agrisolare, contributi da mettere a terra: «Tempi e regole Gse fanno la differenza»
3 ore fa:Caloveto, Mazza: «L’ambiente deve creare lavoro. Senza entroterra non si tutela il mare»
16 ore fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
17 ore fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
2 ore fa:A Insiti a passaggio: il Social Taxi riapre il nodo dei trasporti (inesistenti) per il nuovo ospedale
26 minuti fa:Giovani, intesa tra Regioni e Governo: Straface propone il prossimo incontro a Reggio Calabria
15 ore fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
56 minuti fa:Amendolara, debutto del Gruppo FAI Ionio Cosentino: partecipazione oltre le attese

Trebisacce in festa per nonno Vincenzo che spegne 100 candeline

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’intera comunità e le istituzioni cittadine si sono uniti ai festeggiamenti per il compleanno di Vincenzo Greco, che ha compiuto cento anni. Il Sindaco Franco Mundo e gli assessori Domenica De Marco e Domenico Pinelli hanno partecipato alla grande festa organizzata dai parenti del festeggiato, consegnandogli una targa celebrativa.

«Il dialogo tra generazioni, infatti, arricchisce la nostra comunità – ha detto Mundo – offrendo spunti di riflessione e crescita, specialmente in un’epoca in cui i ritmi frenetici rischiano di allontanarci dalle relazioni umane autentiche. Nonno Vincenzo, con la sua lunga vita e il profondo legame con la sua città, è un esempio di saggezza e memoria storica, e siamo onorati di festeggiarlo, unitamente alla sua famiglia in questo giorno speciale».


(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.