39 minuti fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti
4 ore fa:San Lorenzo Bellizzi, Kalabria Trekking festeggia 13 anni sul Pollino: rilancio del turismo lento nella Sibaritide
4 ore fa:Clausola di riequilibrio territoriale, Greco: «Una battaglia di giustizia per la Calabria e per tutto il Sud»
2 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
3 ore fa:Le Aquile e Sybaris Tropicale ripuliscono il Museo dopo l’alluvione: intervento coordinato dal COC
2 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
1 ora fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
3 ore fa:Calabria, idonei pronti a protestare: appello del Psi al Consiglio regionale prima delle amministrative
9 minuti fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie

Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE – «La nuova postazione di emergenza territoriale, inaugurata questa mattina (sabato 26) a San Demetrio Corone, è un tassello importante e significativo per migliorare l’efficacia, la capillarità, l’accessibilità e la rapidità d’intervento dei servizi sanitari anche per quanti vivono i centri dell’entroterra. Con la dotazione di un’ambulanza medicalizzata e di personale infermieristico professionale, rappresenterà un presidio fondamentale per tutto l’hinterland e, in particolare, per le comunità arbëreshë».

È quanto ha dichiarato la presidente della terza commissione consiliare sanità, attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale, Pasqualina Straface intervenendo al simbolico taglio del nastro della postazione 118, ospitata nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, insieme al Sindaco Ernesto Madeo, a Mons. Donato Oliverio, Vescovo della Diocesi di Lungro e al dirigente dell’Emergenza Urgenza dell’Asp di Cosenza Riccardo Borselli.

La Presidente Straface che è anche delegata dal Governatore Occhiuto a coordinare i rapporti tra le comunità italo-albanesi e le attività legislative dell’Assise regionale, ha colto l’occasione per ringraziare per l’attenzione e la disponibilità dimostrata in questi mesi di interlocuzione il direttore generale dell’Asp di Cosenza Antonio Graziano. Quella di San Demetrio Corone è una delle 75 postazioni previste nell’ambito del nuovo assetto del servizio Emergenza 118 previsto da Azienda Zero attraverso la quale prosegue l’azione di riorganizzazione dei servizi sanitari della rete territoriale dell’emergenza – urgenza portata avanti dal Presidente Roberto Occhiuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.