57 minuti fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
27 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
15 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
14 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale

Aperta a Castrovillari la sede regionale della Simeo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A servizio del bene salute, della cultura e cura del benessere fisico.

Questa la mission intraprendente della Simeo, l'Associazione Italiana di Medicina Estetica Odontoiatrica, che da qualche giorno opera a Castrovillari, in via degli Alimena n.6, in qualità di sede regionale per poter raccordare, integrare ed accrescere conoscenze e metodiche di quanti operano nelle tecniche odontoiatriche.

L'organismo calabrese, guidato dalla dottoressa Manuela Maritato, vede come vice presidente e segretario nonché tesoriere, rispettivamente i dottori Chiara Iapichino e Cosimo Chimento.

La neo dirigenza così come l'ubicazione della nuova sede lo si devono alla volontà del presidente nazionale, professor Antonio Guida, e dei coordinatori nazionali, i professori  Adriano Bartoli, per il Centro-Nord, e Raffaele Ambrosio, per il Centro-Sud,  i quali hanno creduto fermamente nelle peculiarità Territoriali.

«L'obiettivo della Simeo - ricorda ancora il presidente regionale Manuela Maritato - è quello di formare e seguire nella loro crescita professionale i Medici Dentisti gli Odontoiatri che intendono occuparsi della Medicina Estetica del viso. Attendiamo, per questo, i contatti da parte di colleghi interessati alla Medicina estetica del viso al fine, proprio, di avviare insieme quel percorso di sviluppo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.