17 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
1 ora fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
3 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
5 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
2 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
1 ora fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
3 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
18 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
17 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
48 minuti fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo visita la Presidente Succurro 

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta ieri, presso la sede dell’Ufficio di Presidenza della Provincia, la visita istituzionale di cortesia del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Andrea Mommo, che è stato accolto dalla Presidente Rosaria Succurro]. 

L’incontro rappresenta un importante momento di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, improntato alla costruzione di una sinergia sempre più forte per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Nel corso della visita si è discusso delle principali sfide e opportunità relative alla sicurezza del territorio, con particolare attenzione a temi quali la prevenzione della criminalità, la promozione della legalità e il supporto alle iniziative comunitarie. I due rappresentanti istituzionali hanno inoltresottolineato l’importanza del dialogo continuo e della collaborazione tra le istituzioni, per affrontare le problematiche locali in modo efficace e tempestivo.

La Presidente ha espresso le sue congratulazioni al Comandante per il nuovo incarico, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità:  «sono onorata di accogliere oggi il nuovo Comandante dei Carabinieri della nostra provincia, la cui storia professionale ed umana testimonia un forte impegno e una profonda dedizione al servizio della comunità. La presenza delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini. Siamo pronti a collaborare per rafforzare la sicurezza del nostro territorio», ha dichiarato.

«Ringrazio il Comandante per la sua disponibilità e per l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra Provincia», ha aggiunto Rosaria Succurro sottolineando che «insieme possiamo costruire una comunità più coesa e protetta, affrontando le sfide di oggi con uno spirito di collaborazione e fiducia reciproca».

Il Colonnello Mommo ha evidenziato l'impegno dei Carabinieri nel sostenere le iniziative locali e nel rispondere prontamente alle esigenze della popolazione: «siamo qui per servire la comunità e lavoreremo insieme alle istituzioni per costruire un futuro più sicuro», ha affermato.

La visita si è conclusa con l’impegno reciproco di proseguire su questa strada di collaborazione, a beneficio di tutta la provincia e dei suoi cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.