2 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
4 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
1 ora fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
1 ora fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
26 minuti fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
57 minuti fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
3 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
2 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
15 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
3 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo visita la Presidente Succurro 

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta ieri, presso la sede dell’Ufficio di Presidenza della Provincia, la visita istituzionale di cortesia del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Andrea Mommo, che è stato accolto dalla Presidente Rosaria Succurro]. 

L’incontro rappresenta un importante momento di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, improntato alla costruzione di una sinergia sempre più forte per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Nel corso della visita si è discusso delle principali sfide e opportunità relative alla sicurezza del territorio, con particolare attenzione a temi quali la prevenzione della criminalità, la promozione della legalità e il supporto alle iniziative comunitarie. I due rappresentanti istituzionali hanno inoltresottolineato l’importanza del dialogo continuo e della collaborazione tra le istituzioni, per affrontare le problematiche locali in modo efficace e tempestivo.

La Presidente ha espresso le sue congratulazioni al Comandante per il nuovo incarico, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità:  «sono onorata di accogliere oggi il nuovo Comandante dei Carabinieri della nostra provincia, la cui storia professionale ed umana testimonia un forte impegno e una profonda dedizione al servizio della comunità. La presenza delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini. Siamo pronti a collaborare per rafforzare la sicurezza del nostro territorio», ha dichiarato.

«Ringrazio il Comandante per la sua disponibilità e per l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra Provincia», ha aggiunto Rosaria Succurro sottolineando che «insieme possiamo costruire una comunità più coesa e protetta, affrontando le sfide di oggi con uno spirito di collaborazione e fiducia reciproca».

Il Colonnello Mommo ha evidenziato l'impegno dei Carabinieri nel sostenere le iniziative locali e nel rispondere prontamente alle esigenze della popolazione: «siamo qui per servire la comunità e lavoreremo insieme alle istituzioni per costruire un futuro più sicuro», ha affermato.

La visita si è conclusa con l’impegno reciproco di proseguire su questa strada di collaborazione, a beneficio di tutta la provincia e dei suoi cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.