10 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
9 ore fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
5 ore fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
7 ore fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
12 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
8 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
9 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
6 ore fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
8 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
11 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo visita la Presidente Succurro 

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta ieri, presso la sede dell’Ufficio di Presidenza della Provincia, la visita istituzionale di cortesia del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Andrea Mommo, che è stato accolto dalla Presidente Rosaria Succurro]. 

L’incontro rappresenta un importante momento di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, improntato alla costruzione di una sinergia sempre più forte per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Nel corso della visita si è discusso delle principali sfide e opportunità relative alla sicurezza del territorio, con particolare attenzione a temi quali la prevenzione della criminalità, la promozione della legalità e il supporto alle iniziative comunitarie. I due rappresentanti istituzionali hanno inoltresottolineato l’importanza del dialogo continuo e della collaborazione tra le istituzioni, per affrontare le problematiche locali in modo efficace e tempestivo.

La Presidente ha espresso le sue congratulazioni al Comandante per il nuovo incarico, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità:  «sono onorata di accogliere oggi il nuovo Comandante dei Carabinieri della nostra provincia, la cui storia professionale ed umana testimonia un forte impegno e una profonda dedizione al servizio della comunità. La presenza delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini. Siamo pronti a collaborare per rafforzare la sicurezza del nostro territorio», ha dichiarato.

«Ringrazio il Comandante per la sua disponibilità e per l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra Provincia», ha aggiunto Rosaria Succurro sottolineando che «insieme possiamo costruire una comunità più coesa e protetta, affrontando le sfide di oggi con uno spirito di collaborazione e fiducia reciproca».

Il Colonnello Mommo ha evidenziato l'impegno dei Carabinieri nel sostenere le iniziative locali e nel rispondere prontamente alle esigenze della popolazione: «siamo qui per servire la comunità e lavoreremo insieme alle istituzioni per costruire un futuro più sicuro», ha affermato.

La visita si è conclusa con l’impegno reciproco di proseguire su questa strada di collaborazione, a beneficio di tutta la provincia e dei suoi cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.