8 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
7 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
8 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
9 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
7 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
6 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
5 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
10 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
9 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
6 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso

Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo visita la Presidente Succurro 

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta ieri, presso la sede dell’Ufficio di Presidenza della Provincia, la visita istituzionale di cortesia del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Andrea Mommo, che è stato accolto dalla Presidente Rosaria Succurro]. 

L’incontro rappresenta un importante momento di collaborazione tra le istituzioni locali e le forze dell'ordine, improntato alla costruzione di una sinergia sempre più forte per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Nel corso della visita si è discusso delle principali sfide e opportunità relative alla sicurezza del territorio, con particolare attenzione a temi quali la prevenzione della criminalità, la promozione della legalità e il supporto alle iniziative comunitarie. I due rappresentanti istituzionali hanno inoltresottolineato l’importanza del dialogo continuo e della collaborazione tra le istituzioni, per affrontare le problematiche locali in modo efficace e tempestivo.

La Presidente ha espresso le sue congratulazioni al Comandante per il nuovo incarico, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità:  «sono onorata di accogliere oggi il nuovo Comandante dei Carabinieri della nostra provincia, la cui storia professionale ed umana testimonia un forte impegno e una profonda dedizione al servizio della comunità. La presenza delle forze dell'ordine è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini. Siamo pronti a collaborare per rafforzare la sicurezza del nostro territorio», ha dichiarato.

«Ringrazio il Comandante per la sua disponibilità e per l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra Provincia», ha aggiunto Rosaria Succurro sottolineando che «insieme possiamo costruire una comunità più coesa e protetta, affrontando le sfide di oggi con uno spirito di collaborazione e fiducia reciproca».

Il Colonnello Mommo ha evidenziato l'impegno dei Carabinieri nel sostenere le iniziative locali e nel rispondere prontamente alle esigenze della popolazione: «siamo qui per servire la comunità e lavoreremo insieme alle istituzioni per costruire un futuro più sicuro», ha affermato.

La visita si è conclusa con l’impegno reciproco di proseguire su questa strada di collaborazione, a beneficio di tutta la provincia e dei suoi cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.