11 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
12 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
8 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
12 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
10 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
9 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
13 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi
13 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
10 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
11 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»

Finanze comunali e gestioni fondi Pnrr, si riunisce la Commisione Consiliare Bilancio di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è riunita oggi la Commissione Consiliare Bilancio del Comune di Corigliano-Rossano per discutere le priorità relative alla gestione delle finanze comunali, dei tributi locali e del patrimonio comunale.

Al centro della riunione, l'impegno della Commissione a proseguire con un lavoro serrato e costante, volto a garantire un'attenta supervisione e un efficace lavoro in merito alle tematiche legate alla commissione stessa. 

Durante l'incontro, che ha visto presenti i Consiglieri comunali Cesare Sapia, Antonio Uva e Giovanni B. Leonetti è stata sottolineata l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle finanze comunali, con particolare focus sull'ottimizzazione della gestione delle entrate al fine migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Si è discusso anche di altri temi legati ai tributi locali, con l'obiettivo di rendere il sistema fiscale sempre più equo e trasparente.

Un altro tema cruciale all'ordine del giorno ha riguardato la gestione del patrimonio. La Commissione ha ribadito la necessità di continuare con l'importante operazione di valorizzazione dei beni del Comune, al fine di massimizzarne l'utilizzo e garantirne la redditività.

Infine, particolare attenzione è stata riservata ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con un focus sulla loro gestione efficiente e tempestiva. La Commissione intende monitorare con attenzione tutti i progetti legati al PNRR confermando la volontà di proseguire con regolarità e impegno su questi temi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.