1 ora fa:Tutto pronto per Fossa in Festa: cinque giorni di eventi in tutta la contrada
3 ore fa:L'Unical sbarca in Serie B: nasce l'accademia per gli studenti-atleti della pallavolo
2 ore fa:Lungro celebra il rito del mate: torna il festival tra cultura arbëreshë, tango e musica
53 minuti fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
4 ore fa:Vaccarizzo accoglie Denata Ndreca: la poetessa candidata al Premio Strega ospite di "Vakarici"
23 minuti fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
3 ore fa:Co-Ro, torna "Blues & Country": Paolo Savoia protagonista della nona edizione
1 ora fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
2 ore fa:Castrovillari, l'associazione "G. Salvemini": «La nuova piazza diventi un polo culturale e turistico»
4 ore fa:Rossano celebra Maria “Stella del Mare”: due giorni di fede sul lungomare Sant'Angelo

Finanze comunali e gestioni fondi Pnrr, si riunisce la Commisione Consiliare Bilancio di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è riunita oggi la Commissione Consiliare Bilancio del Comune di Corigliano-Rossano per discutere le priorità relative alla gestione delle finanze comunali, dei tributi locali e del patrimonio comunale.

Al centro della riunione, l'impegno della Commissione a proseguire con un lavoro serrato e costante, volto a garantire un'attenta supervisione e un efficace lavoro in merito alle tematiche legate alla commissione stessa. 

Durante l'incontro, che ha visto presenti i Consiglieri comunali Cesare Sapia, Antonio Uva e Giovanni B. Leonetti è stata sottolineata l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle finanze comunali, con particolare focus sull'ottimizzazione della gestione delle entrate al fine migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Si è discusso anche di altri temi legati ai tributi locali, con l'obiettivo di rendere il sistema fiscale sempre più equo e trasparente.

Un altro tema cruciale all'ordine del giorno ha riguardato la gestione del patrimonio. La Commissione ha ribadito la necessità di continuare con l'importante operazione di valorizzazione dei beni del Comune, al fine di massimizzarne l'utilizzo e garantirne la redditività.

Infine, particolare attenzione è stata riservata ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con un focus sulla loro gestione efficiente e tempestiva. La Commissione intende monitorare con attenzione tutti i progetti legati al PNRR confermando la volontà di proseguire con regolarità e impegno su questi temi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.