1 ora fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
5 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello
5 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
1 ora fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
56 minuti fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
4 ore fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato
3 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
3 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
2 ore fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
26 minuti fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»

A Co-Ro il WWF torna con il progetto Urban Nature nelle scuole

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Ritorna Urban Nature. Giunta nel 2024 alla sua VIII edizione, è un'iniziativa promossa dal WWF per rendere evidente, a chi vive nelle città italiane, il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l'importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità». Con questo presupposto il WWF Corigliano Rossano Calabria Citra ha organizzato una giornata nelle scuole per sensibilizzare alunni e studenti sui temi ambientali.

«Ogni anno – spiega Giuseppe Campana – proponiamo tutta una serie di attività, a partire dal contest annuale "Urban Nature" a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado per presentare progetti di riqualificazione degli spazi della scuola o di aree esterne che aumentino la natura in città a beneficio delle comunità. Proponiamo, ancora, un'attività di raccolta fondi per supportare progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani e progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani ed infine un Festival Urban diffuso in tutta Italia ricco di eventi e iniziative dedicati a grandi e piccini, per riscoprire la bellezza e l'importanza della natura che ci circonda».

L'appuntamento con Urban Nature a Corigliano Rossano è fissato per venerdì 27 settembre 2024 nell'Istituto Comprensivo Rossano 1, plesso di Contrada Amica dalle 9.00 alle 11,

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.