2 ore fa:Sanità, Greco (Italia Viva): «Occhiuto chiuda qualche canale social e apra un confronto serio»
3 ore fa:Crollo del viadotto Ortiano, al via le udienze preliminari: 12 imputati alla sbarra, Longobucco parte civile
33 minuti fa:Chiama il 112 per sfuggire alle violenze del compagno, che si scaglia anche contro i poliziotti: arrestato
1 ora fa:Questa sera l'Associazione “Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città
2 ore fa:Nuovo assalto notturno a un bancomat: si tratta dell'ottavo colpo in poco più di un mese
5 ore fa:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
1 ora fa:Mimmo Pisano è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
4 ore fa:Scala Coeli al centro del dialogo europeo: l’omaggio a Frida Kahlo tra arte e diritti
6 ore fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
3 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Proseguono i lavori al "Guido Chidichimo" di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Questa mattina, come previsto nei giorni scorsi, il Sindaco di Trebisacce si è recato presso il presidio ospedaliero "Guido Chidichimo" insieme al Direttore Generale dell'ASP, Dott. Antonello Graziano, al Direttore Sanitario, Dott. Franco Laviola, e al Direttore del Dipartimento Tecnico dell'ASP, Ingegnere Antonio Capristo, per fare il punto sui lavori in corso e quelli ancora da eseguire, con particolare attenzione alle sale operatorie.

Durante la visita, l'Ingegnere Capristo ha assicurato il Sindaco che i lavori per il completamento delle sale operatorie riprenderanno a pieno ritmo all'inizio di settembre. Gli interventi si concentreranno sulla messa in sicurezza dei pilastri e del soffitto, nonché sull'installazione di numerose attrezzature richieste sia dai medici ospedalieri che dagli specialisti del poliambulatorio.

Inoltre, l'Ingegnere Capristo ha confermato l'imminente avvio dei lavori di ammodernamento del Pronto Soccorso, con l'obiettivo di renderlo più confortevole e dotarlo di tutte le attrezzature necessarie per garantire un servizio efficiente e sicuro ai cittadini.

Il Sindaco, esprimendo gratitudine al Dott. Laviola e all'Ingegnere Capristo per il loro impegno e la loro collaborazione, ha manifestato grande soddisfazione per le rassicurazioni ricevute. Ha inoltre espresso la speranza che entro la fine dell'anno possano essere avviate le attività ospedaliere, in particolare l'apertura della divisione di Medicina e un Pronto Soccorso adeguatamente equipaggiato e dotato del personale medico necessario.

L'Amministrazione Comunale continuerà a seguire da vicino lo stato di avanzamento dei lavori, con l'obiettivo di garantire ai cittadini di Trebisacce e dell'intero comprensorio un presidio ospedaliero moderno, funzionale e sicuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.