7 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
10 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
9 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
6 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
6 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
5 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
8 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
9 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
10 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci

Proseguono i lavori al "Guido Chidichimo" di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Questa mattina, come previsto nei giorni scorsi, il Sindaco di Trebisacce si è recato presso il presidio ospedaliero "Guido Chidichimo" insieme al Direttore Generale dell'ASP, Dott. Antonello Graziano, al Direttore Sanitario, Dott. Franco Laviola, e al Direttore del Dipartimento Tecnico dell'ASP, Ingegnere Antonio Capristo, per fare il punto sui lavori in corso e quelli ancora da eseguire, con particolare attenzione alle sale operatorie.

Durante la visita, l'Ingegnere Capristo ha assicurato il Sindaco che i lavori per il completamento delle sale operatorie riprenderanno a pieno ritmo all'inizio di settembre. Gli interventi si concentreranno sulla messa in sicurezza dei pilastri e del soffitto, nonché sull'installazione di numerose attrezzature richieste sia dai medici ospedalieri che dagli specialisti del poliambulatorio.

Inoltre, l'Ingegnere Capristo ha confermato l'imminente avvio dei lavori di ammodernamento del Pronto Soccorso, con l'obiettivo di renderlo più confortevole e dotarlo di tutte le attrezzature necessarie per garantire un servizio efficiente e sicuro ai cittadini.

Il Sindaco, esprimendo gratitudine al Dott. Laviola e all'Ingegnere Capristo per il loro impegno e la loro collaborazione, ha manifestato grande soddisfazione per le rassicurazioni ricevute. Ha inoltre espresso la speranza che entro la fine dell'anno possano essere avviate le attività ospedaliere, in particolare l'apertura della divisione di Medicina e un Pronto Soccorso adeguatamente equipaggiato e dotato del personale medico necessario.

L'Amministrazione Comunale continuerà a seguire da vicino lo stato di avanzamento dei lavori, con l'obiettivo di garantire ai cittadini di Trebisacce e dell'intero comprensorio un presidio ospedaliero moderno, funzionale e sicuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.