15 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
7 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
14 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
11 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
7 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
12 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
7 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
12 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
5 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
10 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Mandatoriccio, ancora aperte le iscrizioni per il campo estivo The Summer Kids

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO  – «Sono ancora aperte le iscrizioni per The Summer Kids . L'iniziativa è un'occasione imperdibile per garantire ai bimbi un periodo di divertimento e apprendimento estivo, con la possibilità di scegliere tra due fasce orarie, dalle 8 alle 14 o dalle 8 alle 17, venendo così incontro alle diverse esigenze delle famiglie». È quanto fa sapere il sindaco Aldo Grispino sottolineando che, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha inteso affidare alla riconosciuta competenza della storica Cooperativa Magnolia questo importante servizio di supporto sociale.

«Il campo estivo - si legge nella nota del Comune - si svolge nella località marina de Le Ginestre ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 15 anni. L’iniziativa offre un'opportunità di crescita e socializzazione sotto l'attenta supervisione di personale specializzato e di strumenti e presidi adatti ad un divertimento sano e sicuro. La struttura che ospita la Summer Kids dispone di un ampio spazio esterno di circa 1000 metri quadrati attrezzato con parco giochi adatto a varie fasce d’età e due piscine: una con scaletta riservata ai bambini e ragazzi più grandi, l’altra adatta ai più piccoli. Anche lo spazio interno è attrezzato per garantire il massimo comfort. Uno dei punti fermi imprescindibili del campo, infatti, è quello della corretta alimentazione finalizzata a far amare e vivere il territorio anche e soprattutto attraverso le sue produzioni. Ogni giorno, infatti, grazie al lavoro della cuoca, vengono sfornati cibi adatti alle esigenze dei più piccoli e preparati con alimenti a Km0 e nel totale rispetto della tradizione culinaria locale».

«The Summer Kids rappresenta anche un'importante opportunità occupazionale per i residenti di Mandatoriccio e dei comuni limitrofi. Tutti gli operatori, ognuno con una specifica specializzazione, sono persone del posto e perfettamente integrate nel tessuto sociale territoriale. Durante tutto il periodo, inoltre, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in diverse attività laboratoriali come la pasta di sale e altre attività manuali appositamente pensate per le diverse fasce di età. Non mancheranno i giochi tradizionali all’aperto, come il tiro alla fune, la campana e la staccia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.