4 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
2 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
1 ora fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
5 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
3 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
1 ora fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
3 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
6 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»

Mandatoriccio, ancora aperte le iscrizioni per il campo estivo The Summer Kids

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO  – «Sono ancora aperte le iscrizioni per The Summer Kids . L'iniziativa è un'occasione imperdibile per garantire ai bimbi un periodo di divertimento e apprendimento estivo, con la possibilità di scegliere tra due fasce orarie, dalle 8 alle 14 o dalle 8 alle 17, venendo così incontro alle diverse esigenze delle famiglie». È quanto fa sapere il sindaco Aldo Grispino sottolineando che, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha inteso affidare alla riconosciuta competenza della storica Cooperativa Magnolia questo importante servizio di supporto sociale.

«Il campo estivo - si legge nella nota del Comune - si svolge nella località marina de Le Ginestre ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 15 anni. L’iniziativa offre un'opportunità di crescita e socializzazione sotto l'attenta supervisione di personale specializzato e di strumenti e presidi adatti ad un divertimento sano e sicuro. La struttura che ospita la Summer Kids dispone di un ampio spazio esterno di circa 1000 metri quadrati attrezzato con parco giochi adatto a varie fasce d’età e due piscine: una con scaletta riservata ai bambini e ragazzi più grandi, l’altra adatta ai più piccoli. Anche lo spazio interno è attrezzato per garantire il massimo comfort. Uno dei punti fermi imprescindibili del campo, infatti, è quello della corretta alimentazione finalizzata a far amare e vivere il territorio anche e soprattutto attraverso le sue produzioni. Ogni giorno, infatti, grazie al lavoro della cuoca, vengono sfornati cibi adatti alle esigenze dei più piccoli e preparati con alimenti a Km0 e nel totale rispetto della tradizione culinaria locale».

«The Summer Kids rappresenta anche un'importante opportunità occupazionale per i residenti di Mandatoriccio e dei comuni limitrofi. Tutti gli operatori, ognuno con una specifica specializzazione, sono persone del posto e perfettamente integrate nel tessuto sociale territoriale. Durante tutto il periodo, inoltre, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in diverse attività laboratoriali come la pasta di sale e altre attività manuali appositamente pensate per le diverse fasce di età. Non mancheranno i giochi tradizionali all’aperto, come il tiro alla fune, la campana e la staccia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.