1 ora fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
6 minuti fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
56 minuti fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
3 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
36 minuti fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
3 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
1 ora fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
4 ore fa:Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende
2 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
2 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo

Mandatoriccio, ancora aperte le iscrizioni per il campo estivo The Summer Kids

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO  – «Sono ancora aperte le iscrizioni per The Summer Kids . L'iniziativa è un'occasione imperdibile per garantire ai bimbi un periodo di divertimento e apprendimento estivo, con la possibilità di scegliere tra due fasce orarie, dalle 8 alle 14 o dalle 8 alle 17, venendo così incontro alle diverse esigenze delle famiglie». È quanto fa sapere il sindaco Aldo Grispino sottolineando che, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha inteso affidare alla riconosciuta competenza della storica Cooperativa Magnolia questo importante servizio di supporto sociale.

«Il campo estivo - si legge nella nota del Comune - si svolge nella località marina de Le Ginestre ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 15 anni. L’iniziativa offre un'opportunità di crescita e socializzazione sotto l'attenta supervisione di personale specializzato e di strumenti e presidi adatti ad un divertimento sano e sicuro. La struttura che ospita la Summer Kids dispone di un ampio spazio esterno di circa 1000 metri quadrati attrezzato con parco giochi adatto a varie fasce d’età e due piscine: una con scaletta riservata ai bambini e ragazzi più grandi, l’altra adatta ai più piccoli. Anche lo spazio interno è attrezzato per garantire il massimo comfort. Uno dei punti fermi imprescindibili del campo, infatti, è quello della corretta alimentazione finalizzata a far amare e vivere il territorio anche e soprattutto attraverso le sue produzioni. Ogni giorno, infatti, grazie al lavoro della cuoca, vengono sfornati cibi adatti alle esigenze dei più piccoli e preparati con alimenti a Km0 e nel totale rispetto della tradizione culinaria locale».

«The Summer Kids rappresenta anche un'importante opportunità occupazionale per i residenti di Mandatoriccio e dei comuni limitrofi. Tutti gli operatori, ognuno con una specifica specializzazione, sono persone del posto e perfettamente integrate nel tessuto sociale territoriale. Durante tutto il periodo, inoltre, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in diverse attività laboratoriali come la pasta di sale e altre attività manuali appositamente pensate per le diverse fasce di età. Non mancheranno i giochi tradizionali all’aperto, come il tiro alla fune, la campana e la staccia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.