11 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
7 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
5 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
5 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
9 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
6 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
1 ora fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
8 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli

Frascineto Celebra il Successo della Prima Edizione dell'Olimpia Summer Sport

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il centro del Pollino ha ospitato un evento di grande risonanza con la prima edizione dell'Olimpia Summer Sport, un progetto ambizioso ideato dal consigliere delegato allo Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili, Francesco Sancineto. La manifestazione ha registrato un ampio successo grazie alla partecipazione di diverse associazioni sportive e culturali locali come l'A.s.d. Scuola di danza Centro Arte e Movimento di Frascineto, A.s.d. Gigi Meroni, e molte altre.

L'evento, iniziato con la suggestiva passeggiata sportiva dal Rione Santa Lucia con la storica Fiaccola Olimpica delle Olimpiadi di Roma 1960, ha coinvolto tutti i partecipanti in un simbolico passaggio di testimone tra i rappresentanti dei vari sport, inclusi il sindaco Angelo Catapano.

La kermesse si è conclusa con la trasformazione di Piazza Albania in un vero e proprio villaggio olimpico, dove entusiasmo e spirito di collaborazione hanno prevalso, grazie anche al supporto della locale Pro Loco e al contributo dei ragazzi del Servizio Civile. La voce ufficiale dell'evento è stata Cinzia De Santis, la cui narrazione ha accompagnato il pubblico durante l'intera giornata.

La soddisfazione per il successo dell'iniziativa è stata espressa sia dal consigliere Sancineto, che ha sottolineato l'accessibilità e il coinvolgimento comunitario dello sport, sia dal sindaco Catapano, che ha celebrato i valori autentici incarnati da questa manifestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.