3 ore fa:Una perturbazione massiccia minaccia i Fuochi di San Marco e la Festa di San Francesco
1 ora fa:Centotrenta piccoli studenti invadono la caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
4 ore fa:Quel muro pericolante che da dieci anni deturpa il Santuario: «Possibile non ci sia un euro per ripararlo?»
2 ore fa:Violenza a Schiavonea, rissa tra extracomunitari in Piazza Portofino
41 minuti fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
3 ore fa:Forte vento a Co-Ro nella notte: danneggiate due auto e una moto
2 ore fa:Carabinieri aggrediti a Rossano, la solidarietà del senatore Rapani
1 ora fa:Documento di Finanza Pubblica, Baldino (M5S) attacca: «Il governo Meloni ha tradito il Sud»
4 ore fa:Amendolara, gli danneggiano l'auto due volte in meno di un mese
11 minuti fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»

Frascineto Celebra il Successo della Prima Edizione dell'Olimpia Summer Sport

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il centro del Pollino ha ospitato un evento di grande risonanza con la prima edizione dell'Olimpia Summer Sport, un progetto ambizioso ideato dal consigliere delegato allo Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili, Francesco Sancineto. La manifestazione ha registrato un ampio successo grazie alla partecipazione di diverse associazioni sportive e culturali locali come l'A.s.d. Scuola di danza Centro Arte e Movimento di Frascineto, A.s.d. Gigi Meroni, e molte altre.

L'evento, iniziato con la suggestiva passeggiata sportiva dal Rione Santa Lucia con la storica Fiaccola Olimpica delle Olimpiadi di Roma 1960, ha coinvolto tutti i partecipanti in un simbolico passaggio di testimone tra i rappresentanti dei vari sport, inclusi il sindaco Angelo Catapano.

La kermesse si è conclusa con la trasformazione di Piazza Albania in un vero e proprio villaggio olimpico, dove entusiasmo e spirito di collaborazione hanno prevalso, grazie anche al supporto della locale Pro Loco e al contributo dei ragazzi del Servizio Civile. La voce ufficiale dell'evento è stata Cinzia De Santis, la cui narrazione ha accompagnato il pubblico durante l'intera giornata.

La soddisfazione per il successo dell'iniziativa è stata espressa sia dal consigliere Sancineto, che ha sottolineato l'accessibilità e il coinvolgimento comunitario dello sport, sia dal sindaco Catapano, che ha celebrato i valori autentici incarnati da questa manifestazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.