3 ore fa:Niente più "cascate" dal Teatro De Rosis: partiti i lavori per la regimentazione delle acque
1 ora fa:Crosia, il movimento civico "Identità" chiede le dimissioni del vice sindaco De Vico
44 minuti fa:Sviluppo di partenariati internazionali, Unioncamere Calabria promuove la partecipazione a eventi di brokeraggio
4 ore fa:Anche la Calabria scende in piazza: lavoratori Uneba senza contratto da quasi cinque anni
1 ora fa:«Bene l'arrivo dei medici cubani, ma perché i concorsi sono fermi al palo?»
14 minuti fa:Lanciano allarme con IPhone, avviate le ricerche in Sila
3 ore fa:Medaglia d'argento per Emma, Giorgia e Carla nella competizione nazionale di Performer Cup Italy
2 ore fa:Coldiretti Calabria da sempre a difesa della Dieta Mediterranea
2 ore fa:Cassano punta ad avere strade più sicure e meno barriere architettoniche
4 ore fa:Volley, il Trofeo città del Codex e del Castello ai nastri di partenza | VIDEO

Emergenza idrica, Crosia invia 12 autocisterne in 48 ore per aiutare la cittadinanza

1 minuti di lettura

CROSIA- Carenza idrica, un'emergenza regionale contro la quale il Comune sta adottando ogni provvedimento per ridurre il più possibile l'impatto sui cittadini. 

Nelle ultime 48 ore il Municipio ha inviato 12 autobotti per fare arrivare l'acqua nei vari punti della cittadina e soprattutto per raggiungere gli anziani e le fasce più deboli. Questa situazione di criticità, dipendendo appunto dalla Regione, interessa purtroppo la maggior parte dei Comuni dell'Alto Jonio, ma l'Amministrazione si sta adoperando in tutto e per tutto per cercare di arginare l'emergenza. Pertanto, anche se ne comprendiamo i disagi, il Comune ha emanato un'ordinanza di chiusura dell'acqua nel centro storico - come disposto dalla stessa Sorical - dalle 21,30 di sera alle sei di mattina. 

«Pur continuando a stare vicino alla comunità e a inviare autobotti se necessario - ha commentato il sindaco Aiello - ci auguriamo che questa situazione di emergenza regionale rientri il prima possibile». 

Intanto la Sorical ha comunicato che, per consentire la riparazione urgente della perdita sulla condotta adduttrice dell'acquedotto Macrocioli, in località Quadricelli di Crosia, è stato indispensabile interrompere l'erogazione dell'acqua in data odierna dalle ore 08.30 per il tempo strettamente necessario al ripristino e completamento dei lavori. Gli interventi di riparazione sono già in corso.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.