9 ore fa:Il Rotary Jonioikía racconta accoglienza e pace attraverso l’opera di Rossella D’Aula
9 ore fa:Il regista Luca Lucini torna ad Altomonte: il ricordo di Io e mio fratello e il nuovo set nel Pollino
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Dima: «Lo Ionio è in credito. Ora serve più della somma dei due vecchi ospedali»
7 ore fa:Calabria Factory Fest, successo per il Museo Amarelli: 200 visitatori al giorno e forte presenza straniera
8 ore fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, 131 accessi nella prima settimana degli ambulatori. Ora servono i collegamenti
6 ore fa: Tari a Cariati, Le Lampare incalzano il Comune: «Oltre 4 milioni, i cittadini devono sapere cosa pagano»
5 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst
6 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
8 ore fa:Sanità, le opposizioni a Castrovillari chiedono la convocazione Commissione consiliare: «Servono risposte su Ospedale»

Da Vakarici un appello a sostenere il Cosenza calcio nella nuova campagna abbonamenti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Un grande territorio dimostra unione e coesione anche se sa abbracciare i valori dello sport. In un momento storico caratterizzato da una grande e storica crisi economica, sostenere la propria squadra del cuore, quella che porta alto il nome della provincia nel resto del Paese, non è solo un gesto giusto ma anche gratificante. Il prossimo campionato di Calcio di Serie B è ormai alle porte e il Cosenza ha bisogno di ognuno di noi.

Arriva dal Salotto Diffuso di Vakarici e dal sindaco Antonio Pomillo un appello a tutti i cittadini, agli sportivi amanti del calcio dell’Arberia ad aderire alla Campagna Abbonamenti dei Rossoblù per la stagione 2024/2025.

«È fondamentale – dice il Primo Cittadino - che, come comunità, dimostriamo il nostro sostegno al Cosenza. Da sempre il calcio, alle nostre latitudini, rappresenta non solo uno sport, ma anche un importante fattore di aggregazione sociale e di identità territoriale. Ogni abbonamento è da considerarsi un gesto concreto di vicinanza e supporto a quella che, di fatto, è la squadra che porta con se l’identità e la pluralità del grande territorio provinciale».

Nonostante le ultime sette stagioni entusiasmanti in Serie B e nonostante un bacino sportivo di quasi 700 mila abitanti, il Cosenza ad oggi rimane una delle squadre dell’intero girone con il numero più basso di sottoscrizioni per la programmazione della nuova stazione. Da qui l’iniziativa del Sindaco di mobilitare il più ampio numero di tifosi e di garantire una presenza significativa sugli spalti per tutta la durata della Stagione in modo da sostenere la società guidata dal Presidente Eugenio Guarascio a centrare un obiettivo storico come la Promozione in Serie A.

«Invito tutti i nostri concittadini – conclude Antonio Pomillo - a unirsi in questo sforzo collettivo per sostenere i Lupi e a mostrare orgoglio e passione per i colori della maglia. Forza Cosenza!». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.