6 ore fa:«Baker Hughes lascia il territorio perché ha trovato una porta chiusa da parte dell'Amministrazione»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:I comuni dell'Alto Jonio fanno rete: a Co-Ro il Tavolo Tecnico Amministrativo
5 ore fa:Cariati, L’Alternativa c’è: «Cittadini non informati e costretti a bere acqua non potabile»
2 ore fa:Allerta Arancione a Corigliano-Rossano: previsto peggioramento in serata
6 ore fa:Pescatori di Schiavonea: «Lo sviluppo del porto non sarà l'industria senza regole»
2 ore fa:Quell'istante in cui Schiavonea mi ha rubato il cuore
43 minuti fa:Lucisano: «Per gli uomini di Stasi assunzioni senza concorso»
7 ore fa:"Navigando con le vele dei sogni" il docufilm che racconta il sogno di Giovanni Cufari
3 ore fa:Co-Ro, la maggioranza attacca: «Rapani prova a coprire i propri fallimenti»

Alessia Pia Scigliano, la giovane miss che si presenta in passerella promuovendo il Codex

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alessia Pia Scigliano, giovane liceale di Corigliano-Rossano, ha conquistato i cuori dei calabresi dimostrando che l'amore e l'appartenenza della sua terra. A soli 18 anni, Alessia ha partecipato per la prima volta alle selezioni di Miss Italia Calabria, tenutesi nel comune di Rose (Cs). Con una straordinaria padronanza scenica, è risultata la candidata più votata del web, omaggiando il pubblico con una splendida cartolina della sua amata Corigliano-Rossano e portando per la prima volta il celebre Codex sul palco del concorso di bellezza più importante d'Italia.

Il 2 agosto 2024, Alessia ha avuto l'opportunità di brillare nuovamente sul palco di Miss Italia Calabria, questa volta nel comune di Terranova da Sibari. Anche in questa occasione, la giovane liceale ha saputo conquistare il favore del pubblico online, ricevendo ancora una volta un numero impressionante di voti. Durante la serata, Alessia ha continuato a celebrare e promuovere il suo meraviglioso territorio, dimostrando un profondo legame con le sue radici.

Con queste straordinarie performance, Alessia Pia Scigliano si è affermata come un talento emergente, non solo per la sua bellezza e presenza scenica, ma anche per la sua capacità di valorizzare e rappresentare con orgoglio la sua terra natale. La sua partecipazione a Miss Italia Calabria è un chiaro esempio di come i giovani possano diventare ambasciatori culturali, portando la tradizione e la storia locale sotto i riflettori nazionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.