4 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
50 minuti fa:Uva appoggia la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
2 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
5 ore fa:Sybaris e la verità che riemerge. Adesso serve il coraggio di fare il passo successivo: continuare a scavare
3 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
4 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
20 minuti fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
6 ore fa:Mobilitazione dei dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro. Chiedono diritti, sicurezza e legalità

Alessia Pia Scigliano, la giovane miss che si presenta in passerella promuovendo il Codex

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Alessia Pia Scigliano, giovane liceale di Corigliano-Rossano, ha conquistato i cuori dei calabresi dimostrando che l'amore e l'appartenenza della sua terra. A soli 18 anni, Alessia ha partecipato per la prima volta alle selezioni di Miss Italia Calabria, tenutesi nel comune di Rose (Cs). Con una straordinaria padronanza scenica, è risultata la candidata più votata del web, omaggiando il pubblico con una splendida cartolina della sua amata Corigliano-Rossano e portando per la prima volta il celebre Codex sul palco del concorso di bellezza più importante d'Italia.

Il 2 agosto 2024, Alessia ha avuto l'opportunità di brillare nuovamente sul palco di Miss Italia Calabria, questa volta nel comune di Terranova da Sibari. Anche in questa occasione, la giovane liceale ha saputo conquistare il favore del pubblico online, ricevendo ancora una volta un numero impressionante di voti. Durante la serata, Alessia ha continuato a celebrare e promuovere il suo meraviglioso territorio, dimostrando un profondo legame con le sue radici.

Con queste straordinarie performance, Alessia Pia Scigliano si è affermata come un talento emergente, non solo per la sua bellezza e presenza scenica, ma anche per la sua capacità di valorizzare e rappresentare con orgoglio la sua terra natale. La sua partecipazione a Miss Italia Calabria è un chiaro esempio di come i giovani possano diventare ambasciatori culturali, portando la tradizione e la storia locale sotto i riflettori nazionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.