14 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
13 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
26 minuti fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
12 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
12 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
14 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
13 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
17 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
18 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria

Risanamento strada Macrocioli a Longobucco: partiti i lavori di pavimentazione stradale

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - A causa delle problematiche legate alla viabilità del territorio, questa mattina sono partiti i lavori di pavimentazione stradale della località Macrocioli nel comune di Longobucco.

«L'intervento - riporta la nota a firma dell'Amministrazione Comunale - è stato frutto del dialogo continuo tra il Comune di Longobucco e Anas. L'intervento va a risanare diversi tratti della strada, con scalificazione e nuova bitumazione. Si tratta di un intervento necessario ed importante per migliorare la viabilità, la sicurezza e la qualità delle nostre infrastrutture stradali. Ringraziamo ANAS per l’operatività e la particolare attenzione verso il nostro territorio, anche per quest’altro intervento che rappresenta un aiuto sostanziale per il nostro comune. Infatti, com’è noto, si tratta di una strada che rappresenta un'importante via d'accesso al paese, che con il crollo del ponte è diventata fondamentale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.