3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
6 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
5 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
5 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
7 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
6 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
8 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali

La Fortuna torna a baciare il Bar Tabacchi 5 Stelle

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La dea bendata torna a far visita al Bar Tabacchi 5 Stelle di Donnanna, nell'area urbana di Rossano, regalando una straordinaria vincita a un fortunato cliente. Questa volta la fortuna ha scelto uno dei premi più rari e ambiti nel mondo del Lotto: la quaterna. Indovinare quattro numeri su cinque è già un'impresa difficile, ma farlo sulla ruota fissa di Napoli, la più scaramantica di tutte, ha un sapore ancora più speciale.

Tra i numeri estratti, anche il famigerato 17, quello che il grande Totò chiamava "a disgrazia", ad aggiungere un tocco di ironia e suspense al traguardo raggiunto. Enzo Zito, il titolare della ricevitoria, ha confermato la vincita consistente di oltre 46.500 €, mantenendo però il dovuto riserbo sull'identità del fortunato o della fortunata vincitrice. «È giusto rispettare la privacy in questi casi», ha affermato Zito.

Il vincitore si è già fatto vivo per ottenere informazioni sulla procedura di riscossione, dimostrando un contegno riservato nonostante la straordinaria vincita. Oltre alla quaterna, l'ultima estrazione ha portato una cascata di premi più piccoli, contribuendo a un montepremi complessivo di oltre 50.000 € per la ricevitoria in una singola serata.

«È stato un momento di grande euforia» - racconta Enzo Zito, che non nasconde la sua soddisfazione per aver portato un po' di felicità ai suoi clienti tramite il gioco del Lotto. «Abbiamo avuto numerose vincite medie e basse che, sommate alla grande vincita della quaterna, hanno trasformato questa estrazione in un evento memorabile per il nostro locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.