1 ora fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
8 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
10 minuti fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
7 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
4 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
6 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
2 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
2 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
5 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
3 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp

La Fortuna torna a baciare il Bar Tabacchi 5 Stelle

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La dea bendata torna a far visita al Bar Tabacchi 5 Stelle di Donnanna, nell'area urbana di Rossano, regalando una straordinaria vincita a un fortunato cliente. Questa volta la fortuna ha scelto uno dei premi più rari e ambiti nel mondo del Lotto: la quaterna. Indovinare quattro numeri su cinque è già un'impresa difficile, ma farlo sulla ruota fissa di Napoli, la più scaramantica di tutte, ha un sapore ancora più speciale.

Tra i numeri estratti, anche il famigerato 17, quello che il grande Totò chiamava "a disgrazia", ad aggiungere un tocco di ironia e suspense al traguardo raggiunto. Enzo Zito, il titolare della ricevitoria, ha confermato la vincita consistente di oltre 46.500 €, mantenendo però il dovuto riserbo sull'identità del fortunato o della fortunata vincitrice. «È giusto rispettare la privacy in questi casi», ha affermato Zito.

Il vincitore si è già fatto vivo per ottenere informazioni sulla procedura di riscossione, dimostrando un contegno riservato nonostante la straordinaria vincita. Oltre alla quaterna, l'ultima estrazione ha portato una cascata di premi più piccoli, contribuendo a un montepremi complessivo di oltre 50.000 € per la ricevitoria in una singola serata.

«È stato un momento di grande euforia» - racconta Enzo Zito, che non nasconde la sua soddisfazione per aver portato un po' di felicità ai suoi clienti tramite il gioco del Lotto. «Abbiamo avuto numerose vincite medie e basse che, sommate alla grande vincita della quaterna, hanno trasformato questa estrazione in un evento memorabile per il nostro locale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.