45 minuti fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
3 ore fa:Sibari, la grande assente della storia: rovine sepolte e primati dimenticati
14 minuti fa:Edilizia Residenziale Pubblica a Co-Ro, pubblicato l'avviso per la nuova graduatoria. «Tuteliamo il diritto all'abitare»
1 ora fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
2 ore fa:Aeroporti calabresi, Greco (IV-CR): «Sacal agisce davvero nell'interesse dei cittadini?»
3 ore fa:Emergenza furti a Schiavonea e rischio sicurezza: nel mirino le seconde case
1 ora fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
2 ore fa:68° Carnevale di Castrovillari: aperte le iscrizioni per eleggere la nuova madrina
3 ore fa:Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo poche ore
4 ore fa:Castrovillari, la Befana del Poliziotto compie 19 anni tra solidarietà, cultura e attenzione al disagio giovanile

Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Va al sibarita Luigi Pascale il premio “America Giovani” per il talento universitario. C’è anche il 24enne cittadino cassanese tra i premiati dalla Fondazione Italia-Usa che lo hanno incluso tra i meritevoli vincitori del riconoscimento internazionale.

La cerimonia di consegna del premio “America Giovani” si è svolta a metà settimana a Roma presso l’aula dei gruppi parlaementaridella Camera dei deputati, con la partecipazione di alte personalità di spicco come Emilio Iodice, Diplomatico presso le ambasciate USA di Brasilia, Città del Messico, Madrid, Roma e Parigi, direttore emerito Loyola University Chicago , Corrado Maria Daclon, Accademico, saggista, docente di geopolitica presso la SIOI, advisor NATO Science for Peace and Security Programme, blogger di Huffington Poste e Giampiero Gramaglia, Giornalista, direttore scuola di giornalismo Università di Urbino, già direttore agenzia Ansa.

Questo premio valorizza ogni anno mille talenti italiani, con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali, offrendo loro una borsa di studio a copertura totale per il master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.