3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
19 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
3 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
29 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
59 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Francesco Bilardi è il nuovo delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Francesco Bilardi è il nuovo delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Calabria, eletto all'unanimità durante l'assemblea regionale dei giovani che si è tenuta a Tropea. Francesco sostituisce Enrico Parisi, che è delegato Nazionale Giovani Impresa Coldiretti.

Francesco Bilardi è titolare dell'azienda agricola Anoneto Bilardi. Dal 1988 produce frutti tropicali a Reggio Calabria dove, queste particolari produzioni trovano una perfetta condizione microclimatica e pedoclimatica. Francesco conduce l'azienda insieme ai suoi due fratelli Paolo e Fabrizio che con amore e passione coltivano annona, mango, avocado, passion fruit ed inoltre arance, limoni e bergamotto.

Bilardi, neo delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa e delegato provinciale di Reggio Calabria, ha ringraziato l'assemblea regionale e la struttura Coldiretti per la fiducia, ed inoltre il delegato uscente per il lavoro svolto in questi anni, dove i giovani sono stati sempre  protagonisti in prima linea nella battaglie sindacali.

A Bilardi ha rivolto gli auguri di buon lavoro il presidente Regionale Franco Aceto che ha voluto rimarcare l'importante presenza di giovani nell'organizzazione. «Un grazie ad Enrico Parisi che ha saputo proiettare Giovani Impresa in sfide avvincenti che lo hanno portato ad essere leader nazionale dei giovani Coldiretti. I nostri giovani  - ha aggiunto -sono il cuore pulsante di un'associazione che cresce sempre di più, diventa sempre più forte. Il nostro lavoro è quello di tracciare la strada per le nuove generazioni, non solo in campo agricolo, ma anche sociale, economico, politico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.