8 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
15 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
10 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
14 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
9 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
13 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
12 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
7 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
16 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Don Annunziato Laitano è il nuovo vicario generale della diocesi di Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Don Annunziato Laitano, èil nuovo vicario generale, della diocesi di Cassano Jonio. Lo ha annunciato il Vescovo della diocesi cassanese, monsignor Francesco Savino e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana. 

Porterà con sé un bagaglio di esperienza e di dedizione che sarà di grande valore per la comunità diocesana. Sin ora, direttore dell'ufficio catechistico e direttore dell'Ufficio per l'evangelizzazione e segretario personale del vescovo. 

Monsignor Savino ha rivolto un sentito rinforzo a Mons. Francesco Di Chiara, già vicario generale: «In questi anni, il mio principale collaboratore è stato Mons. Francesco Di Chiara, che con grande libertà e serietà – segno di amore autentico a Cristo e alla sua Chiesa – per raggiunti limiti di età mi ha presentato la rinuncia all'ufficio di Vicario generale. Per rispetto alla sua persona, mi sono sentito moralmente obbligato ad accogliere la sua richiesta e desidero, ancora una volta, rinnovargli tutto il mio affetto e il ringraziamento per la pazienza, la dedizione e l'abnegazione con cui in questi anni ha servito la nostra Diocesi! Avremo tempo e modo di manifestargli ancora tutti il nostro affetto e la nostra gratitudine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.