11 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
12 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
7 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
Ieri:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
5 ore fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti
Ieri:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
4 ore fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
15 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
9 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
10 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza

Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l'Autonomia Differenziata. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi.

L'obiettivo è quello di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione con l'avvio della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. Uno solo il quesito e totalmente abrogativo della legge. L'avvio formale della campagna firme avverrà nel fine settimana e si concluderà il 30 settembre. Cinquecentomila le firme da raccogliere e autenticare per potere arrivare alle urne. 

Il Comitato si dice certo di riuscire nel proprio intento e pronto ad impegnarsi su i territori capillarmente per sensibilizzare e fare conoscere i pericoli insiti nella legge

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.