3 ore fa:Spesa pubblica, il Sud fermo al 27%. Greco: «Manca all’appello un euro su tre»
1 ora fa:Gaza, Garofalo rilancia il Nobel ai bambini e chiama Cassano: «La città aderisca ufficialmente»
28 minuti fa:Emodinamica, Madeo attacca la Regione: «Perché cancellare il servizio a Corigliano-Rossano?»
1 ora fa:Ferrovia Jonica, De Cicco ai sindaci: «Basta mozioni, chiedete il completamento dell’elettrificazione»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Cariati, torna il Tutor sulla 106: l’occhio magico che può diventare una macchina da multe
2 ore fa:Laino Borgo ricorda Gilda Cersosimo: musica e Dante nel “Giardino di Gilda”
2 ore fa:Schiavonea, due auto incendiate nella notte: erano di un noto imprenditore agricolo
3 ore fa:Lega, Antonio Vitale nominato coordinatore della Sila Greca e del Basso Ionio cosentino
58 minuti fa:SP 188, via libera al progetto per riaccendere le luci nella galleria: stanziati 32mila euro

Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l'Autonomia Differenziata. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi.

L'obiettivo è quello di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione con l'avvio della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. Uno solo il quesito e totalmente abrogativo della legge. L'avvio formale della campagna firme avverrà nel fine settimana e si concluderà il 30 settembre. Cinquecentomila le firme da raccogliere e autenticare per potere arrivare alle urne. 

Il Comitato si dice certo di riuscire nel proprio intento e pronto ad impegnarsi su i territori capillarmente per sensibilizzare e fare conoscere i pericoli insiti nella legge

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.