2 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
5 ore fa:Trenta nuovi assistenti bagnanti formati a Corigliano-Rossano: chiuso il secondo corso Fisa al PalaEventi
1 ora fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
4 ore fa:Nasce in ambulanza durante la corsa verso l’ospedale: lieto fine per mamma e piccola Lucy
3 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
4 ore fa:Cassano, il Museo Diocesano riparte con la Pro Loco: il 12 luglio “Una notte al Museo” apre il nuovo corso
21 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
3 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
51 minuti fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
5 ore fa:Ulisse approda a Montegiordano: “Un’Odissea” porta in piazza il viaggio più antico del mondo

Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l'Autonomia Differenziata. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi.

L'obiettivo è quello di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione con l'avvio della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. Uno solo il quesito e totalmente abrogativo della legge. L'avvio formale della campagna firme avverrà nel fine settimana e si concluderà il 30 settembre. Cinquecentomila le firme da raccogliere e autenticare per potere arrivare alle urne. 

Il Comitato si dice certo di riuscire nel proprio intento e pronto ad impegnarsi su i territori capillarmente per sensibilizzare e fare conoscere i pericoli insiti nella legge

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.