1 ora fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
3 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
8 ore fa:Memorial Avalle, Rossano vince al tie-break e vola in finale: oggi la sfida con Tirana
4 ore fa:Nuovi Lea, Brutto: «In Calabria le prestazioni non restino sulla carta»
3 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
7 ore fa:Tumore al seno, l’appello dei professionisti sanitari: «Non rimandate i controlli»
5 ore fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
28 minuti fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
6 ore fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»

Al Colors Festival Calabria di Corigliano-Rossano arriva Petit

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO,- È tutto pronto per la sesta edizione del "Colors Festival Calabria", una grande festa all'insegna dei colori, della partecipazione, della cittadinanza attiva, che nasce dai giovani per i giovani ma coinvolge tutti quanti. L'appuntamento è proprio per domenica 28 luglio, dalle ore 17, nel "Palmeto" del Lungomare di Schiavonea, località marinara e turistica della città di Corigliano Rossano. L'ospite di quest'anno è Petit che si esibirà alle ore 20.45 sul palco del Palmeto.

Petit è un rapper e cantante italiano diventato noto al grande pubblico grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Romano, classe 2005 da padre napoletano e madre francese, cresce ascoltando Pino Daniele e Franco Califano, come dichiara nella sua biografia di Spotify. Tra le sue prime passioni c'è la musica ma anche lo sport. Durante l'adolescenza si dimostra un talento promettente del calcio fino a quando l'amore per la musica prevale su quello per l'attività sportiva. A determinare questa scelta è anche uno degli avvenimenti più segnanti nella vita del ragazzo ovvero la scomparsa della nonna materna. Inizia infatti a scrivere le sue prime canzoni dopo la perdita e sceglie il suo nome d'arte, Petit, proprio in onore della nonna.

La line up completa della manifestazione è così composta: dalle 17:30  si alterneranno i dj set di Valentina Reale, Simon Vee, Marco Baldino, poi l'official djset di Ali The Voice e Franky Roman. A seguire Inno Dj e poi Massimo La Face. Chiuderà il tutto proprio l'atteso live show di Petit. Presentano l'evento Domenico Andreano e Fabiola Chiappetta.

La bellissima e attesa manifestazione, nell'ambito del CoRo Music Fest, è incentrata su musica, colori e promozione sociale ed è organizzata dall'Associazione S&P (Sviluppo & Promozione) Sociale, punto di riferimento per il territorio il cui presidente è Umberto Cosenza, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche quali l'integrazione, l'interculturalità, la pace e i diritti umani. Il tema di quest'anno è l'ottimismo. Sarà presente l'Associazione dei Giovani Farmacisti (A.G.FAR. Cosenza) che, per svolgere attività di sensibilizzazione sull'importanza dei tumori cutanei, regalerà delle creme solari per la protezione della pelle dai raggi del sole.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Corigliano-Rossano e gli sponsor per il contributo alla realizzazione dell'edizione di quest'anno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.